Volley donne serie A1, partito il campionato vincono Conegliano, Piacenza e Busto Arsizio

 

INIZIATO CAMPIONATO- Partito il campionato: tre successi pieni ottenuti rispettivamente da Conegliano, Piacenza e Busto Arsizio che hanno esordito con autorità nella massima serie dimostrando forza ed autorevolezza. Importante la vittoria soprattutto di Busto Arsizio in rimonta contro la matricola Giaveno e destinata a lottare per posizioni importanti di classifica mentre per Piacenza ( 3-0 contro Crema) e Conegliano ( 3-1 ad Urbino) i punti servono soprattutto come fieno in cascina e saranno utili nei momenti difficili del campionato.

SCONFITTA IMPREVISTA- Cade a sorpresa Bergamo contro la squadra piemontese del Chieri, costruita con giudizio in questo campionato, rimontata dopo essere stata avanti per due set ad uno. Ma per la squadra lombarda si tratta semplicemente di un incidente di percorso: la formazione di Lavarini avrà tempo e modo di risalire la china.

SFIDE EMOZIONANTI- Finiscono al quinto set anche le altre due sfide di Modena e Bologna: la squadra emiliana, dopo un ottimo inizio ( avanti 2-0), viene rimontata e sconfitta da Pesaro mentre Bologna ha lottato alla pari contro la grande favorita del campionato, la fortissima Villa Cortese che dalla sua ha compreso perfettamente le difficoltà e durezze di questo campionato.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

BUSTO ARSIZIO-GIAVENO 3-1

PIACENZA-CREMA 3-0

URBINO-CONEGLIANO 1-3

CHIERI-BERGAMO 3-2

MODENA-PESARO 2-3

BOLOGNA-VILLA CORTESE 2-3

CLASSIFICA

PIACENZA, BUSTO ARSIZIO, CONEGLIANO 3, VILLA CORTESE, CHIERI,PESARO 2, BOLOGNA, BERGAMO,MODENA 1, GIAVENO,URBINO,CREMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *