Le ultime su Juventus – Inter

TORINO –Tutto ormai pronto per il 223 derby d’Italia tra Juventus e Inter che andrà in scena alle 20.45 in uno Juventus Stadium che ha registrato l’ennessimo sold out.

Le ultime – Nella formazione di Conte ritroverà sicuramente un posto da titolare Pirlo dopo le due panchine consecutive con Sampdoria e Lazio, una novità per il talento bresciano che raramente nella sua carriera aveva saltato due partite per scelta tecnica. Mazzarri proporrà invece un Inter molto compatta, con la sola punta Palacio come terminale offensivo.  Non convocati invece gli ultimi due acquisti di gennaio: Osvaldo rimarrà a Vinovo per ritrovare la condizione migliore e farsi trovare pronto a sfruttare nel migliori dei modi le oppurtinutà che gli verrano date, sopratutto in ottica Europa League. Nell’Inter invece non sarà disponibile Hernanes, il giocatore brasiliano non è convocabile per ragione burocratiche.

Alcune statistiche – L’inter è stata la prima squadra ad aver violato lo Juventus Stadium, il 2 novembre 2012, sotto la guida di Andrea Stramaccioni, che fermò a 49 partite consecutive l’imbattibilità dei bianconeri.  Nei 222 incontri ufficiali tra le due squadre, la Juventus ha trionfato 99 volte, invece le vittorie dell’Inter sono state 69, 54 le partite pareggiate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. A disp.: Rubinho, Caceres, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Marchisio, Pepe, Giovinco, Quagliarella, Osvaldo. All.: Conte
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Mudingaiy, Samuel, Olsen, D’Ambrosio, Botta, Icardi. All.: Mazzarri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *