Juventus Stadium, fortino inviolabile

Undici partite giocate allo Juventus Stadium e undici vittorie, questo il ruolino di marcia impressionante di Pirlo e compagni nelle partite casalinghe. Avere uno stadio di proprietà ha sicuramente grandi vantaggi, sia dal punto di vista economico per competere con le grandi squadre Europee sia per quanto riguarda il sostegno del pubblico che essendo molto più vicino al campo crea un clima infernale dando vita a quella bolgia tanto cara e molte volte richiesta da Conte.

La regola del tre – 3 a 2 al Milan, 3 a 0 a Napoli e Roma e il recente 3 a 1 all’Inter. Tutte le Big che si sono presentate allo Juventus stadium ne sono uscite sconfitte e con 3 gol al passivo. In realtà quello che ha impressionato di più non è il risultato quanto la superiorità mostrata sul campo sia con le rivali scudetto che con le cosiddette piccole. Una marcia che a livello Europeo, tenendo conto solo dei campionati più importanti, è tenuta solo dal Bayern Monaco di Guardiola che sta dominando senza nessun problema la Bundesliga.

A caccia del record – Il record di vittorie consecutive è detenuto, a quota quattordici, dal Torino vincitore dello scudetto nella stagione 1974/1975. Per raggiungere il record la Juventus si troverà davanti rispettivamente Chievo, Torino e Fiorentina e per provare a superarlo, in caso di quattordici vittorie consecutive, dovrà aspettare il 26 marzo quando allo Stadium arriverà il Parma di Donadoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *