Ligue 1: il Marsiglia fiuta l’Europa, pari tra PSG e Monaco

LIGUE 1 – La ventiquattresima giornata del campionato francese non regala emozioni o sorprese. Da sottolineare la vittoria dell’Olympique Marsiglia sul Bastia ed il pari nel match clou della giornata tra Monaco e Paris Saint Germain.

MARSIGLIA AVANTI – La squadra allenata da José Anigo si impone 3-0 in casa sul Bastia. Vittoria data quasi per scontata, dato che il Bastia ha il peggior rendimento esterno in campionato. OM in vantaggio già al 13′ con il delizioso pallonetto di Dimitri Payet. Poi è lo stesso giocatore a raddoppiare al 25′. La terza marcatura della squadra viene siglata da André-Pierre Gignac, giunto a quota 11 in campionato.

PARI DELUDENTE – La partita più attesa era quella tra Monaco e Paris Saint Germain. Match abbastanza equilibrato, dove emerge la “calma” dei parigini e la foga dei monegaschi. Il vantaggio del PSG siglato da Javier Pastore all’8′ sembra dare un chiaro messaggio agli avversari. Ma il Monaco non si abbatte e tiene testa all’undici schierato dal tecnico Laurent Blanc. Ma alla fine del primo tempo la barriera parigina tiene botta agli attacchi avversari. Nella ripresa il copione non cambia, ma il Monaco agguanta un insperato pareggio grazie all’autorete di Thiago Silva, al 74′. Il pareggio di 1-1 lascia invariato il distacco in classifica, che è di cinque punti.

L’OM, in seguito al pareggio del Saint-Etienne, si avvicina ulteriormente al posto utile per la qualificazione all’Europa. Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata alla ventiquattresima giornata

Risultati

Tolosa – Sant-Etienne 0-0
Olympique Marsiglia – Bastia 3-0
Ajaccio – Rennes 3-1
Guingamp – Stade de Reims 1-2
Lille – Sochaux 2-0
Montpellier – Evian Thonon Gaillard FC 1-1
Valenciennes – Nizza 2-1
Nantes – Olympique Lione 1-2
Monaco – Paris Saint Germain 1-1
Bordeaux-Lorient Rinviata

Classifica

Paris SG 55
Monaco 50
Lille 44
St.Etienne 41
Marsiglia 39
Lione 37
Reims 36
Bastia 36
Bordeaux 34
Lorient 32
Nantes 30
Nizza 30
Tolosa 30
Montpellier 28
Rennes 27
Guingamp 26
Evian TG 23
Valenciennes 21
Sochaux 15
Ajaccio 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *