Milan-Bologna, le pagelle dei rossoneri

Abbiati 7 – Al 22’ p.t in tuffo manda la palla di Khrin in angolo, al 16’ s.t. deviazione super su un tiro al limite di Christodoulopoulos. Salva per due volte il risultato. Provvidenziale.

De Sciglio 6 – Prestazione poco incisiva, non ha molto da fare stasera in difesa. Nella ripresa spesso in avanti, ma non è proprio la sua serata. Poco preciso.

Rami 7 – Attualmente perno della difesa rossonera, sicurezza e determinazione su Cristaldo. Efficace.

Zaccardo 6,5 – In campo all’ultimo momento al posto di Zapata, buon disimpegno e prestazione dignitosa, considerata la sua assenza da tempo. Ritrovato.

Constant 5,5 – Fortunatamente nessun problema difensivo, ma spinge molto meno del collega De Sciglio sulla fascia opposta. Scarsa qualità. Scolastico.

Montolivo 6,5 – Uno dei migliori nel primo tempo, impegna Curci con il suo destro al 42’ p.t. Crea gioco, ha iniziativa, ma dimostra ancora poca qualità. Propositivo.

De Jong 5,5 – Anche lui impegno, ma poca precisione, un po’ la cifra caratterizzante di tutto il Milan! Non imposta il gioco, si limita a coprire le avanzate del Bologna. Seedorf lo sostituisce al 64’ s.t. Prevedibile. (Dal 64’ s.t. Muntari 5 – se De Jong copriva, lui lascia passare, confusione a centro campo).

Kakà 5,5 – Non è al top, lento, dribbling inesistente, poca lucidità partita anonima per lui. Esce a poco più di dieci minuti dalla fine per un problema alla caviglia. Sbiadito. (Dall’80 Poli SV)

Honda 5 – Meglio rispetto alla prestazione vista con il Torino. Poco incisivo, esce tra i fischi dei tifosi e fila dritto negli spogliatoi. Lento. (Dal 66’ Pazzini 6 – sveglia la squadra con dinamismo e velocità. Creativo).

Taarabt 6,5 – Per ora il miglior acquisto del Milan, tecnica, qualità e grinta. Deve inserirsi un po’ meglio nel gruppo. Rivelazione.

Balotelli 7,5 – Regala i tre punti al Milan, segnando forse il goal più bello della sua carriera a cinque minuti dalla fine. Impreciso e svogliato per tutto il resto della gara, la perla nel finale salva la sua prestazione. Decisivo.

All. Seedorf 6 – Deve lavorare ancora tanto, porta a casa oltre ai tre punti una novità: difesa promossa mediamente con la sufficienza! Lui lo critica e Balotelli risolve. Fortunato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *