Juventus-Chievo, 3-1 allo Juventus Stadium

TORINO – La Juventus vince 3-1 in casa col Chievo. A segno nel primo tempo Asamoah e Marchisio; nella ripresa, autogol di Caceres, e la rete di Llorente.

PRIMO TEMPO – Solito inizio per la Juventus, che si sposta tutta nella metà campo avversaria fin da subito; il Chievo aspetta e prova a sfruttare il contropiede e il calcio piazzato. All’8′, il cross di Giovinco, Vidal, torre per Llorente che non riesce a girarsi, ci prova Pirlo da fuori ma calcia alto. Al 17′ arriva il vantaggio della Juventus: Llorente piazza il pallone per Asamoah; il ghanese ha tutto il tempo per sistemarselo sul sinistro e calciare da fuori. 1-0. Poco dopo il tiro di Llorente (fermato per fallo di mano) si schianta sulla traversa. Arriva il raddoppio al 29′: Pirlo, punizione dalla trequarti, Agazzi respinge male, si fa largo Marchisio che insacca. 2-0. Bella azione personale di Dramè al 35′, finta e tiro, il primo della partita dei gialloblu. Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono a ritmo più lento, con la Juventus che si abbassa e il Chievo che prova a costruire.

SECONDO TEMPO – L’inizio della ripresa è surreale per i bianconeri, che pasticciano mentre il Chievo avanza: la Juventus è completamente scoperta e segna nella propria porta. 2-1 al 5′. Ci pensa Llorente a rimettere le distanze al 13′, di testa. 3-1. Continua a costruire la Juventus con i nuovi entrati Osvaldo (acclamato da tutto lo stadio, al contrario del sostituito Giovinco) e Tevez, pur rallentando il ritmo. Il Chievo prova ad attaccare timidamente fino alla fine. Verso il 45′, Osvaldo sfiora il primo gol in campionato. Finisce 3-1 per i bianconeri.

IL TABELLINO:

JUVENTUS-CHIEVO VERONA 3-1 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Asamoah (J) al 17′; Marchisio (J) al 29′; Caceres (J) aut. al 5′ s.t.; Llorente (J) al 13′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal (Padoin, 39′ s.t.), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente (Osvaldo, 26′ s.t.), Giovinco (Tevez, 26′ s.t.) (A disp.: Storari, Peluso, Isla, Poogba, Padoin, Tevez, Osvaldo, Quagliarella). All.: Conte

CHIEVO (3-5-2): Agazzi; Frey, Canini, Bernardini; Sardo, Guana, Radovanovic, Etemaj, Dramè (Rubin, 18’s.t.); Thereau (Obinna, 36′ s.t.), Stoian (Pellissier, 1’s.t.) (A disp.: Puggioni, Squizzi, Dos Santos, Mabaje, Kupisz, Bentivoglio, Rubin, Guarente, Lazarevic, Paloschi, Obinna, Pellissier). All.: Corini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *