Sassuolo-Napoli: le pagelle degli azzurri

RAFAEL 6 – Nulla di eccezionale, controlla la partita senza troppi grattacapi.

MAGGIO 6.5 – Dopo l’assist vincente per Callejon in Coppa Italia sforna un’altra buona prestazione: che Benitez stia trovando il miglior Maggio?

FERNANDEZ/ALBIOL 6 – Il Sassuolo non si fa mai troppo pericoloso, eccetto un tiro di Sansone, quindi alla coppia di centrali del Napoli va un 6 d’ufficio.

GHOULAM 6 – Può fare molto di più, ma sta crescendo: oggi ottima corsa e buona proposizione in avanti.

BEHRAMI 7 – Rabbia al servizio della squadra, se il Sassuolo crea pochissimo è anche perché lui non glielo permette (dall’84’ RADOSEVIC s.v.).

DZEMAILI 7 – Partita eccezionale, buon incontrismo, occhio in costruzione di gioco, un gol e una traversa.

MERTENS 7 – Velocissimo, furbo e scaltro, oggi gli manca solo il gol.

HAMSIK 6.5 – Tenta molte volte la sortita offensiva, mai troppo marcato dalla retroguardia sassolese, ma è anche intelligente nel capire quando la palla va ceduta ai compagni (dal 74′ HENRIQUE s.v.).

INSIGNE 7.5 – Sempre pericoloso per un movimento senza palla costante, trova un gol bellissimo contro cui non può nulla nemmeno un perfetto Pegolo.

HIGUAIN 6.5 – Si mangia un gol già fatto, poi non riesce più a segnare, ma il suo gioco è fondamentale per tutti, con il suo lavoro di sponda aiuta in ogni modo la squadra a salire e a posizionarsi (dal 71′ PANDEV 6 – Si inserisce bene nelle dinamiche della partita e quasi trova il gol).

All. BENITEZ 6.5 – Tiene alta l’attenzione dopo i facili capitomboli che l’entusiasmo per la finale di Coppa Italia appena conquistata avrebbe potuto far crollare, contro un avversario di poco spessore, cosa che accadde all’andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *