Benitez: “Possiamo vincere un trofeo”. Maggio: “Non sottovalutiamo lo Swansea”

NAPOLI – Alla vigilia del ritorno in campo in Europa la tensione sale sempre di più. Il Napoli domani affronterà lo Swansea in Galles per cercare di indirizzare sin da subito la qualificazione a proprio favore. Come tutte le giornate di vigilia, queste sono dedicate alle conferenze stampa di allenatori e giocatori e questa sera oltre il tecnico Benitez ha parlato Christian Maggio.

NON SOTTOVALUTIAMO LO SWANSEA – Christian Maggio, autore contro Sassulo e Roma di ottime prestazioni, durante la conferenza stampa da poco conclusasi: “Dopo una Champions affrontata alla grande ora vogliamo riscattarci in Europa League con lo stesso atteggiamento. Ho lavorato tanto per tornare al massimo, a Napoli è sempre un esame ma ho cercato di rimanere sempre tranquillo. Non sottovalutiamo lo Swansea, anche se in Premier League non stanno andando bene hanno molta qualità. Giocare in Europa è fondamentale, dona una visibilità maggiore rispetto al campionato. Futuro? Al momento non ne so nulla, parlerò con la società ma al momento voglio solo pensare a far bene2.

ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI VINCERE UN TROFEO – Subito dopo la conferenza stampa di Maggio, c’è stata quella del tecnico azzurro Benitez che ha afferemato: “Conoscere lo Swansea non è un vantaggio, parliamo di una squadra che ha cambiato tanto e che può metterci in difficoltà, la sfida al Napoli qui è molto attesa. Sono ottimista in merito all’impiego di Higuain, parlerò con lui e valuteremo. Lo Swansea ha l’idea di giocare a terra e palleggiare, ha tanti giocatori spagnoli con grande qualità. Albiol oggi non sarà al 100%, vedremo domani in che condizioni sarà. Una competizione europea è sempre importante, c’è la possibilità di vincere un trofeo, è dura perchè ci sono tante partite da giocare, ma per arrivare in fondo bisogna partire vincendo la prima gara. E come ho già detto, con lo Swansea non sarà semplice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *