Ligue 1: Monaco e PSG inarrestabili, bene l’OL

FRANCIA – In attesa delle ventiseiesima giornata del campionato francese, non si può che dare un occhio a quanto accaduto nell’ultimo turno. Tutto facile per Paris Saint Germain e Monaco, mentre l’Olympique Lione approfitta del pareggio tra Sant-Etienne e Marsiglia per avvicinarsi all’Europa League.

INARRESTABILI – Dando uno sguardo ai vari organici a disposizione ed alle rose delle squadre, non c’ dubbio che PSG e Monaco abbiano i gruppi più forti tecnicamente e qualitativamente. Superiorità che viene mostrata in campionato dalla corsa in “solitario” delle due squadre. IL club parigino vince senza problemi al Parco dei Principi, schiacciando 3-0 il Valenciennes. Partita sulla carta facile, visto che la squadra ospite occupa il terz’ultimo posto in classifica. E, come spesso accade, il PSG ha fatto il suo gioco. A segno Ezequiel Lavezzi ed il solito Zlatan Ibrahimovic.

PRINCIPATO – Nonostante l’assenza di Falcao, il Monaco tiene il passo della capolista e rimane a cinque lunghezze dalla vetta. Superiorità anche per la squadra monegasca sul Bastia, squadra di metà classifica. A punire la squadra di casa ci ha pensato James Rodriguez, autore di una doppietta.

OLYMPIQUE – Come la scorsa settimana, anche in questa c’è un Olympique a sperare nella qualificazione in Europa. Se al termine della ventiquattresima giornata era il Marsiglia a sperare, questa volta è l’Olympique Lionne a mirare alla qualificazione europea. Marsiglia e San-Etienne, attualmente al quarto posto, ultimo disponibile per una qualificazione alle competizioni che contano, si fanno male a vicenda bloccandosi sull’1-1. I gol di Nicolas N’Koulou (OM) e Brandão (Sant-Etienne) fanno guadagnare due punti al Lionne, vittorioso per 3-1 sull’Ajaccio, ultima in classifica.

Di seguito i risultati e la classifica aggiornati al venticinquesimo turno di campionato.

Risultati

PSG – Valenciennes 3-0
Bastia – Monaco 0-2
Sochaux – Guingamp 1-0
Stade de Reims – Bordeaux 1-0
Nizza – Nantes 0-0
Rennes – Montpellier 2-2
Lorien – Toulouse 1-3
Lione – Ajaccio 3-1
Sant-Etienne – Marsiglia 1-1
Evian – Lille 2-2

Classifica

Paris SG 58
Monaco 53
Lille 45
St.Etienne 42
Marsiglia 40
Lione 40
Reims 39
Bastia 36
Bordeaux 34
Tolosa 33
Lorient 32
Nantes 31
Nizza 31
Montpellier 29
Rennes 28
Guingamp 26
Evian TG 24
Valenciennes 21
Sochaux 18
Ajaccio 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *