Milan-Atletico Madrid, le pagelle dei rossoneri

Abbiati 6 – Nel complesso una buona prestazione, attento, preciso nelle uscite e nel rilancio con i piedi. L’Atletico Madrid lo impegna poco, non è tutta sua la colpa del goal. Rammaricato.

De Sciglio SV – In campo per poco, costretto ad uscire dopo neanche mezz’ora per infortunio. Sfortunato. ( Dal 25′ p.t. Abate 5,5 – non è la sua serata, impreciso sia in fase difensiva che offensiva, Diego Costa lo ringrazia per l’assist sul goal. Disorientato)

Rami 6 – Potrebbe essere l’unica sicurezza della difesa, se non fosse che ogni tanto si lascia prendere dall’entusiasmo e commette errori, come in occasione del goal dell’Atletico. Buona la sua prestazione prima dell’83’. Si cimenta anche in fase offensiva, ha un bazooka al posto della gamba. Necessario.

Bonera 6 – Non brilla, ma la sua esperienza è un arma vincente contro Diego Costa. Esperto.

Emanuelson 5,5 – Non fa danni! Spinge sulla fascia e cerca di contenere Turan, ma comunque disattento e pasticcione in difesa. Impreciso.

De Jong 7 – Si riscatta dalla brutta prestazione contro il Bologna, corre, pressa e non lascia passare nessuno. Grintoso.

Essien 5,5 – Piccoli progressi, ma ancora in ombra. Qualche buon inserimento, un colpo di testa su calcio d’angolo, prova ad usare i muscoli e l’intelligenza, ma ci si aspetta di più da lui. Anonimo.

Poli 6,5 – Sfiora il goal al primo tempo, ma cala nella ripresa. Interpreta perfettamente il ruolo assegnatoli da Seedorf, difende e si inserisce. Diligente. ( Dall’85’ s.t Constant SV)

Kaka 7 – Non bene nelle ultima gare, ma stasera sono sue le occasioni migliori. Grandissimo primo tempo, corre, dribbla e colpisce una traversa. Quelle di Champions sono le sue serate. Rigenerato.

Taarabt 6,5 – Il posto da titolare non glielo toglie più nessuno, creativo con il pallone tra i piedi, salta l’uomo abilmente e sforna assist per i compagni. Vivace.

Balotelli 6,5 – Bella prestazione, cade poco e gioca in piedi, mostrando finalmente tutta la sua classe. Non era facile muoversi tra i difensori spagnoli, ma stasera ci riesce. Esce per un problema alla spalla, incoraggiato dagli applausi dei tifosi. Una forza della natura. Trascinatore. ( Dal 77′ s.t. Pazzini SV)

All. Seedorf 7 – Schiera in campo una squadra con il giusto equilibrio. Formazione azzeccata, i giocatori non deludono le sue attese. La più bella partita della sua gestione, peccato per il goal subito alla fine. Beffato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *