Tevez schianta il Torino, la Juve vince il derby 1 a 0

L’obiettivo era quello di tornare a +9 sulla Roma e con qualche difficoltà è stato raggiunto dalla Juventus grazie ad un gol capolavoro di Tevez nel primo tempo. Per il Torino continua il tabù di una vittoria in un derby che ormai manca dal lontano 1995. I granata ci hanno provato fino alla fine anche se non sono mai riusciti ad essere realmente pericolosi, pesa sicuramente il rigore negato per un fallo di Pirlo su El Kaddouri. Migliore in campo Tevez uscito tra gli applausi del pubblico a fine partita. Deludente invece la prestazione di Cerci che non è mai entrato in partita.

Primo tempo – Tanta intensità e molta noia nella prima frazione di gioco decisa da un gol capolavoro di Tevez al 29′. L’argentino rivece palla al limite dell’area di rigore granata con le spalle rivolte alla porta e con una magia riesce a girarsi e a calciare infilando la palla nell’angolino alla destra di un incolpevole Padelli. Anche il Torino aveva avuto ad inizio partita una grande occassione per passare in vantaggio ma il pallonetto di El Kaddouri è finito alto sopra la porta di Buffon. La formazione di Ventura ha deciso di aspettare molto bassa la Juventus nel tentativo di rubare palla e ripartire in contropiede ma la Juventus ha tenuto con relativa tranquillità il pallino del gioco riducendo al minimo i rischi.

Secondo tempo – Seconda frazione di gioco che inizia a ritmi lentissimi, per i primi 20′ il Torino rinuncia a pressare i difensori della Juventus lasciandole il pallino del gioco. A svegliare i granata ci pensa prima Caceres che sbaglia un rischiossisimo retropassaggio intercettato da El Kaddouri che libero di puntare la porta di Buffon viene atterrato al limite dell’area di rigore da Bonucci. Ventura capisce che è il momento di rompere gli indugi e lancia nella mischia Meggiorini per Bovo e passa al 4 3 3, ma la sua squadra non si rende mai pericolosa anche se può recriminare per un rigore negato ad El Kaddouri che viene atterrato da Pirlo in area di rigore.

Il tabellino
JUVENTUS-TORINO 1-0

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Caceres 6,5; Lichsteiner 5,5, Vidal 5 (29′ st Marchisio 6), Pirlo 6, Pogba 6, Asamoah 6,5; LLorente 6 (43′ st Padoin sv), Tevez 7,5 (45′ st Osvaldo sv). A disp: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Isla, Giovinco, Quagliarella. All. Conte 6,5
TORINO (3-5-2): Padelli 6,5; Bovo 5,5 (36′ st Meggiorini sv), Glik 6, Moretti 6; Darmian 5,5, Kurtic 6 (45′ st Basha sv), Vives 6, El Kaddouri 6,5 (40′ st Farnerud sv), Pasquale 5,5; Cerci 5, Immobile 6. A disp: Gomis, Berni, Rodriguez, Maksimovic, Vesovic, Gazzi, Yachtsidis, Larrondo. All. Ventura 6
ARBITRO: Rizzoli
MARCATORI: 30′ Tevez
AMMONITI: Vidal, Bonucci  (J), Pasquale, El Kaddouri (T)
ESPULSI:  —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *