Ligue 1: PSG e Monaco ok. Gran bagarre per il terzo posto

LIGUE 1 – Il campionato francese non è ancora deciso ed il duello a distanza tra Paris Saint Germain e Monaco prosegue. Entrabe le compagini vincono il ventiseiesimo turno della Ligue 1, mentre affascina sempre più la lotta per il terzo posto.

IBRA – Il PSG non risparmia nessuno. Questa volta, a farne le spese è il Tolosa, costretta a soccombere sotto i colpi di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese va a segno tre volte, il quarto gol dei parigini lo sigla Ezequiel Lavezzi. A nulla serve la doppietta messa a segno da Wissam Ben Yedder. Il primato in classifica resta solido, anche se il Monaco non molla la presa.

MONACO – La squadra monegasca, infatti, vince 3-2 contro lo Stade Reims. Il tecnico Claudio Ranieri ringrazia Valère Germain, Jérémy Toulalan e Layvin Kurzawa. QUest’ultimo ha messo a segno il gol decisivo, dopo che Prince Oniangué aveva rimesso il risultato in parità in seguito al doppio svantaggio.

BAGARRE – Se in testa rimane una corsa a due, per il terzo posto si assiste ad una grande battaglia. Dopo il pareggio del Lione con il Lille, l’OL sembra essersi leggermente allontanato. Tuttavia, può lusingarsi dei ringraziamenti che arrivano da Marsiglia e Saint Etienne, entrambe vincitrici. Le tre squadre (Lille, Olympique Marsiglia e Saint Etienne), si ritrovano racchiuse in tre punti e lottano per il terzo piazzamento.

Di seguito i risultati della ventiseiesima giornata e la classifica

Risultati

MONACO-REIMS 3-2
MARSIGLIA-LORIENT 1-0
BASTIA-SAINT ETIENNE 0-2
BORDEAUX-EVIAN 2-1
GUINGAMP-NIZZA 1-0
MONTPELLIER-AJACCIO 2-0
VALENCIENNES-SOCHAUX 2-2
TOLOSA-PSG 2-4
NANTES-RENNES 0-3
LILLE-LIONE 0-0

Classifica

Paris SG 61
Monaco 56
Lille 46
St.Etienne 45
Marsiglia 43
Lione 41
Bordeaux 40
Reims 39
Bastia 36
Tolosa 33
Montpellier 32
Lorient 32
Rennes 31
Nantes 31
Nizza 31
Guingamp 29
Evian TG 24
Valenciennes 22
Sochaux 19
Ajaccio 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *