Europa League, Fiorentina-Esbjerg: le pagelle dei viola

FIRENZE- Fiorentina-Esbjerg: le pagelle dei viola

ROSATI: 6,5 Spettatore non pagante nel primo tempo, diventa protagonista nella ripresa salvando su Vestergard.

RONCAGLIA: 6 Partita accorta, tiene la posizione, controllando senza troppi problemi le avanzate dei danesi.

GONZALO: 6 Qualche indecisione nel primo tempo ma l’attacco del Esbjerg non ha la qualità per approfittarne. Esce per preservare energie in vista della sfida di domenica sera contro la Lazio.

19′ st: TOMOVIC: 5,5 Non sembra tanto sicuro nel ruolo di difensore centrale.

COMPPER: 5 Sfiora la rete con un bel colpo di testa ma nella ripresa va in tilt contro Vestergaard. Due grosse ingenuità: sulla prima salva Rosati, la seconda vale il pareggio.

PASQUAL: 6 Si sovrappone spesso a Matos, il ritorno di Gomez gli offre un importante punto di riferimento in area ma i suoi cross non sono precisi. Nella ripresa va vicino al gol con un gran sinistro al volo.

33′ st VARGAS: sv.

AMBROSINI: 6 Ritorna titolare dopo quasi un mese. Si inserisce spesso nell’area avversaria cercando la rete di testa. Recupero fondamentale in vista del prossimo tour de force.

20′ st BAKIC: 6 Si presenta con un bel destro dalla distanza. Al 93′ sfiora il 2-1.

PIZARRO: 6,5 Lanci millimetrici e regia sapiente. Il cileno sta tornando ai livelli della passata stagione.

BORJA VALERO: 7 Firenze è tutta dalla sua parte, lui ricambia con lampi di classe. Cerca spesso la profondità per Gomez, geniale un colpo di tacco per Matos, così come un aggancio al volo nella ripresa.

ILICIC: 7 Micidiale su punizione, bissa la rete dell’andata e sblocca l’equilibrio. E’ in ottima forma.

GOMEZ: 5,5 Il ritorno più atteso, dopo oltre cinque mesi. La condizione è però ancora approssimativa, lotta ma i modesti difensori danesi lo controllano senza particolare apprensione.

MATOS: 5,5 Difficile fermarlo quando parte in velocità, il problema che spesso sbaglia la giocata. E’ giovane e deve crescere, i mezzi ci sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *