Parma, Schelotto: un derby da “ex”

La preparazione, in vista della gara al “Mapei Stadium”, continua. Il buon pareggio con la Fiorentina ha trasmesso maggiore entusiasmo al gruppo di Donadoni, che si prepara alla difficile trasferta contro il Sassuolo. La squadra ha svolto una seduta tattica nella giornata di ieri, alla quale solo Vergara ha effettuato un lavoro differenziato. Tra i tanti ex che scenderanno in campo a Reggio Emilia, spunta Ezequiel Schelotto, arrivato alla corte dei ducali a gennaio, ed intervistato da Parma Channel.

EX DI LUSSO –  L’italo – argentino ha già disputato una gara da ex contro l’Atalanta, andando a segno nel finale. Non soffre molto il suo passato, come lui stesso ammette: “Sarà una partita come le altre per me, non guardo al passato ma solo al presente”. Guarda avanti dunque, il neo acquisto gialloblù, che comunque mette in guardia i naviganti, visti i rinforzi effettuali dal presidente neroverde Squinzi: “Sicuramente troveremo una squadra diversa rispetto a quella in cui militavo io, c’è un nuovo allenatore e hanno effettuato acquisti importanti sul mercato. A loro mancano i risultati, ma in casa amano giocare a calcio e domenica vorranno vincere anche per i loro tifosi”.  L’avventura a Sassuolo è terminata da tempo, è ora di vivere questo derby con la maglia crociata che gli sta regalando tante emozioni: “Stiamo lavorando molto bene, il mister ci sta caricando tantissimo e trova risposte sul campo. Domenica dobbiamo continuare su questa strada“. Sugli obiettivi finali Schelotto non si scompone: “L’obiettivo della salvezza è vicino, poi penseremo ad altro. La concorrenza per l’Europa è ampia e qualificata. Ma speriamo di esserci anche noi“.

RECUPERO UFFICIALE – Intanto è stata ufficializzata la data del recupero di Roma – Parma, interrotta lo scorso 2 febbraio per impraticabilità di campo. Il match si giocherà il prossimo 2 Aprile alle ore 18:30, ripartendo dallo 0-0 momentaneo. Proprio tre giorni prima del recupero contro i giallorossi, la squadra di Donadoni sarà impegnata sempre allo stadio “Olimpico” contro la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *