La Sampdoria torna a sorridere: 1-0 contro l’Empoli

GENOVA – La Sampdoria torna alla vittoria contro l’Empoli dopo la battuta d’arresto con la Lazio. Una vittoria di misura che porta tre punti importanti per la corsa al terzo posto tenuta ancora viva proprio dai biancocelesti fermati sul pareggio nel derby. L’Empoli ci ha provato con una gran difesa ma con troppi errori in attacco per poter sperare di agguantare un risultato positivo.

SERENITA’ RITROVATA – LA Sampdoria vince e convince anche se a metà. Ci vuole infatti più di un tempo agli uomini di Mihajlovic per sbloccare il punteggio con Eder al termine di un bello scambio con Bergessio. L’Empoli non reagisce subito ma nel finale con due calci di rigore reclamati e non concessi prima per un intervento piuttosto deciso di Obiang e poi per un possibile tocco di mano. Alla fine però i blocerchiati meritano di far festa e di ritrovare la serenità che sembrava persa. La Sampdoria c’è e lo fa vedere bene. Prossimo impegno per gli uomini di Mihajlovic quello esterno a Parma, mentre l’Empoli aspetta l’Inter in casa.

samp-emp

FERRERO – Sarà contento del risultato anche il presidente Ferrero che non era presente allo stadio “Ferraris”. Voci insistenti lo vogliono lontano da Genova per concludere l’affare Eto’o. Sono mancate le sue esternazioni e soprattutto la sua esultanza. La rete di Eder lo avrebbe sicuramente fatto saltare sulla sedia.

SAMPDORIA – EMPOLI (0-0) 1-0
Marcatori: 4’st Eder
SAMPDORIA: Viviano 6, De Silvestri 6, Gastaldello 6,5, Silvestre 5,5, Regini 5,5, Duncan 6,5 (Rizzo 6), Palombo 5, Obiang 6, Soriano 6, Bergessio 6,5 (Okaka 5,5), Eder 7 (IL MIGLIORE SPORTMAIN: crea gioco e occasioni e alla fine trova anche il gol che regala la vittoria alla sua squadra. Per lui uscita anticipata da rivedere) (Kristicic sv). A disp. Da Costa, Romero, Romagnoli, Djordjevic, Fornasier, Lulic, Wszolek, Cacciatore, Ivan. All. Mihajlovic
EMPOLI: Sepe 6, Hysaj 6, Barba 6, Rugani 6, Mario Rui 6, Vecino 6 (Tavano 5,5), Valdifiori 5,5, Croce 6, Verdi 6 (Zielinski sv), Pucciarelli 6, Maccarone 4,5 (Mchedlidze 6). A disp. Pugliesi, Bassi, Laurini, Perticone, Signorelli,  Laxalt, Bianchetti, Aguirre . All. Sarri
ARBITRO: Tommasi
Ammoniti: Mario Rui, Hysaj (E), Palombo (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *