Lazio-Milan 3-1, pagelle Lazio: super Parolo, Klose e Cataldi sugli scudi

La Lazio batte il Milan 3-1 e si rilancia nella corsa al terzo posto dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Napoli. Per i rossoneri è la seconda sconfitta consecutiva che conferma il momento negativo. Scatenato Parolo, autore di una doppietta. Bene Klose e Cataldi.

Lazio-Milan

PAGELLE LAZIO

MARCHETTI 6 – Non può nulla sul gol. Bravo in uscita di testa su Menez. Rimane in campo nonostante una botta in testa.

BASTA 5,5 – Gioca un bel secondo tempo ma l’errore sul gol del Milan è troppo grave per uno con la sua esperienza.

DE VRIJ 6,5 – Gioca con la fascite plantare ma nessuno sembra accorgersene. Praticamente perfetto e nell’uno contro uno è insuperabile. E’ costretto ad arrendersi dopo un’ora (dal 68′ MAURICIO 6 – Debutta davanti al suo nuovo pubblico. Lotta e fa a sportellate facendo il suo).

CANA 6,5 – Lascia troppo spazio a Menez in occasione del gol. Cresce con il passare e diventa un muro difficile da superare.

RADU 5,5 – Sbaglia tanto soprattutto negli appoggi. Troppo nervoso forse per l’episodio iniziale del rigore negato.

CATALDI 7 – Debutta all’Olimpico in Serie A ma gioca come un veterano. Partita di grandissima qualità. Suo il lancio per Candreva in occasione del 3-1.

BIGLIA 6 – Cresce con il passare dei minuti dettando i ritmi della manovra. Ma si fa ammonire scioccamente: salterà il Cesena.

PAROLO 8 – Quando vede rossonero si scatena. Altra doppietta al Milan dopo quella dell’anno scorso con la maglia del Parma.Perfetto negli inserimenti. E’ la sua notte.

CANDREVA 6,5 – Corre come un dannato. Stravince il duello con Armero che praticamente non la vede mai.

KLOSE 7 – Va vicinissimo al gol nel primo tempo. Poi nella ripresa si scatena: assist per Parolo e gol. Una prestazioni che scaccia ogni polemica (dal 74′ DJORDJEVIC SV – Entra e si fa male nell’azione del 3-1. Frattura del malleolo per lui). Dall’83’ KEITA SV.

MAURI 6,5- Giocatore con un’intelligenza fuori dal comune. Tatticamente l’uomo più importante della Lazio.

PIOLI 7,5 – Questa Lazio piace e diverte. Vittoria strameritata. Sta facendo un grandissimo lavoro. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *