Tennis, Australian Open: Kyrgios beffa Seppi. Murray vince su Dimitrov

MELBOURNE – Gli Australian Open iniziano ad entrare nel vivo. Oggi si sono disputati gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone, sia per quanto riguarda il torneo maschile che quello femminile.

659421-b96c6036-7ea8-11e3-8cdb-58f79d3137a3
Nick Kyrgios eguaglia la sua miglior prestazione in uno slam raggiungendo i quarti

RAMMARICO – Per i colori italiani c’è grande rammarico per l’incontro di Andreas Seppi, capace di portarsi in vantaggio di due set contro il beniamino di casa Nick Kyrgios, per poi arrendersi al quinto set dopo aver sprecato anche un match point nel quarto. L’australiano avanza così ai quarti di finale, dove ora affronterà Andy Murray. Lo scozzese, nell’incontro più incerto della giornata, batte in quattro parziali il bulgaro Grigor Dimitrov.

RITROVATO – Dopo i problemi avuti all’inizio del torneo, Rafael Nadal sembra essersi ritrovato e a farne le spese è il sudafricano Kevin Anderson, letteralmente surclassato dal maiorchino. Lo stesso copione si ripete nel primo match della giornata, dove Tomas Berdych prende a pallate l’altro giocatore di casa rimasto in corsa, Bernard Tomic. Il ceco, con 17 ace, regola il suo avversario in tre set, concedendo solo una palla break durante l’arco di tutto l’incontro.

COPIONE – Nel tabellone femminile si assiste ad una giornata tranquilla, dove le favorite rispettano le previsioni della vigilia. Ekaterina Makarova sconfigge una fin qui sorprendente Julia Goerges concedendo solo cinque game. Ai quarti l’avversaria della russa sarà Simona Halep, vittoriosa in due set su Yanina Wickmayer, giustiziera di Sara Errani nel terzo turno.

UN SET – L’unica ad avanzare ai quarti lasciando per strada un set è stata Eugenie Bouchard. La giocatrice canadese, avanti per 6-1, 3-0, si è fatta sorprendere dalla rumena Irina Camelia Begu (5-7, ma poi nel terzo parziale ha ricominciato a comandare il gioco e per la rivale non c’è stato più niente da fare. Ora sarà anche una sfida di bellezze quella che attende la Bouchard nel prossimo turno con Maria Sharapova. La 27enne russa si divora la cinese Shuai Peng, nonostante una partita non entusiasmante.

A partire dalle 11 australiane, l’1 di notte italiane, in programma gli ottavi della parte alta.

 

I risultati di oggi:

 

Ottavi maschili

Berdych b. Tomic 6-2, 7-6, 6-2.

Nadal b. Anderson 7-5, 6-1, 6-4.

Murray b. Dimitrov 6-4, 6-7, 6-3, 7-5.

Kyrgios b. Seppi 5-7, 4-6, 6-3, 7-6, 8-6.

 

Ottavi femminili

Makarova b. Georges 6-3, 6-2.

Halep b. Wickmayer 6-4, 6-2.

Bouchard b. Begu 6-1, 5-7, 6-2.

Sharapova b. Peng 6-3, 6-0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *