Tennis, Australian Open: Berdych strapazza Nadal. Murray su Kyrgios in tre set

MELBOURNE – Prima giornata di quarti di finale agli Australian Open, con tutte le partite terminate nettamente a favore del vincitore. Nel maschile si esaltano Berdych e Murray che sconfiggono in tre set rispettivamente Nadal e Kyrgios. Nel femminile successi per Makarova su Halep e di Sharapova su Bouchard. Domani si completerà il programma dei quarti di finale.

FOXATP_020713berdych
Dopo 17 sconfitte consecutive, Tomas Berdych riesce a sconfiggere Rafael Nadal

TABU’ SFATATO – Dopo nove anni e diciassette sconfitte consecutive, Tomas Berdych sfata il tabù battendo la sua bestia nera Rafael Nadal. Il tennista ceco è sembrato più in palla e nettamente più in forma del suo rivale. Nei primi due set non c’è stata storia, con Berdych che ha concesso solo due game al maiorchino, mentre nel terzo l’equilibrio è resistito fino al tie break, vinto sempre dal 29enne ceco che recupera da 4-5 a 7-5. Il suo avversario in semifinale sarà Andy Murray che non si è lasciato intimorire dal caloroso pubblico del “Rod Laver Arena”, schierato quasi interamente dalla parte del proprio beniamino Nick Kyrgios. Il britannico conquista una netta affermazione in tre set contro l’australiano, visibilmente emozionato e contratto di fronte ad un grande palcoscenico.

SENZA STORIA – Nel primo quarto del tabellone femminile Ekaterina Makarova spazza via la resistenza di Simona Halep. Dopo un primo parziale lottato (6-4), la tennista russa prende il sopravvento nel secondo (6-0), con la rumena poco incisiva nei momenti che contano. Makarova, dopo la semifinale agli Us Open 2014, si ripete in Australia. Nell’altro match è Maria Sharapova che conquista una grande vittoria su Eugenie Bouchard. La 27enne russa sconfigge così la sua rivale per la quarta volta su altrettanti scontri diretti, fermando la giovane canadese con il punteggio di 6-3, 6-2.

Domani si completa il quadro dei quarti di finale. In campo Novak Djokovic opposto a Milos Raonic e il detentore del titolo Stan Wawrinka contro Kei Nishikori. Nel femminile impegnate le sorelle Williams, con Serena che affronterà Dominika Cibulkova e Venus che sfiderà la connazionale Madison Keys.

 

I risultati di oggi:

 

Quarti maschili

Berdych b. Nadal 6-2, 6-0, 7-6.

Murray b. Kyrgios 6-3, 7-6, 6-3.

 

Quarti femminili

Makarova b. Halep 6-4, 6-0.

Sharapova b. Bouchard 6-3, 6-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *