Udinese-Juventus, pareggio giusto: 0-0 allo Stadio Friuli

UDINE – Finisce 0-0 tra Udinese e Juventus. Ottima partita dei friulani, non solo in fase difensiva. Ritmo alto per tutti i 90 minuti da una parte e dall’altra, il pareggio è meritato. I bianconeri restano a +7 sulla Roma.

PRIMO TEMPO – Partita viva fin dal primo minuto. Ottimo l’avvio dell’Udinese, che con tanta personalità lascia pochissimo spazio all’attacco bianconero. Al 12′ è punizione per la Juventus: palla in area, Llorente, di testa, colpisce male. Occasione anche per l’Udinese subito dopo, con Allan che salva il pallone sulla linea laterale, Di natale di prima al centro per Bruno Fernandes, che però scivola e controlla male, il pallone si perde sul fondo. La prima vera occasione di tutta la partita però arriva al 23′: ripartenza veloce dei friulani che lanciano Théréau praticamente in campo aperto, la conclusione è centrale ma piuttosto forte, Buffon respinge, Fernandes prova la ribattuta, e il pallone finisce altissimo sopra la traversa. Poco dopo, la risposta di testa di Llorente, smarcatissimo in area, non indirizza bene. Di nuovo dall’altra parte, Bruno Fernandes ci tenta per la terza volta, Buffon si allunga e respinge. La Juventus è visibilmente messa in difficoltà dall’asse Di Natale-Fernandes. Verso il 40′ arriva qualche spunto da parte di Pogba, i cui i cross però si perdono sul fondo. Ancora 0-0 alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Stesso copione all’inizio della ripresa: l’Udinese non sembra affaticata e mantiene lo stesso ritmo del primo tempo. Heurtaux vicinissimo al gol nello schema su calcio piazzato, attento Buffon nella respinta. Al 12′ arriva la migliore occasione per i bianconeri, non senza difficoltà: Pereyra carica un gran destro, dritto sull’incrocio. Qualche minuto di sofferenza per i friulani, ma la partita si riaccende dopo il 20′; begli spunti da una parte e dall’altra, dai bianconeri in particolare, l’Udinese continua a difendere impeccabile (da segnalare la prestazione di Piris). Al 39′ Tévez è vicinissimo al vantaggio, sulla sponda di Pogba, carica il sinistro, pallone sul fondo. Entrambe le squadre ci provano fino all’ultimo, senza concludere. Pareggio giusto.

 

IL TABELLINO:

UDINESE-JUVENTUS – (primo tempo 0-0)

MARCATORI:

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme,Fernandes, G.Silva; Théréau, Di Natale (a disp.: Hallberg, Bubnjic, Scuffet, Aguirre, Faraoni, Pasquale, Jadson, Meret). All.: Stramaccioni

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Pogba, Evra; Llorente, Tévez (a disp.: Pepe, Coman, Ogbonna, Padoin, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Storari, Morata). All.: Allegri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *