Salah-Babacar: la coppia viola annienta il Sassuolo

REGGIO EMILIA – E’ una Fiorentina implacabile quella che si presenta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I viola infatti chiudono la partita già nel primo tempo arrotondando il punteggio nella ripresa per il 3-1 finale.

SALAH-BABACAR DA CARTONE ANIMATO – Sembrano gli eroi di un cartone animato sul calcio: Salah e Babacar  si alzano dalla panchina e si trasformano nella coppia d’oro della Fiorentina mettendo a segno due gol nella prima frazione di gara: in 2′ (30′ e 32′) il Sassuolo capisce che non sarà facile riuscire a portare a casa un risultato positivo. Prima l’egiziano poi il senegalese insaccano alle spalle di Consigli e mettono praticamente al sicuro i tre punti, anche se nel finale i padroni di casa danno l’impressione di essere pronti alla battaglia, con Berardi che colpisce il palo da fuori area.

Babacar Fiorentina

Nella ripresa è il Sassuolo a sembrare più in partita: sapere di dover dare il tutto per tutto spinge gli uomini di Di Francesco all’arrembaggio. Ma a volte la volontà non basta, e così al 17′ arriva il 3-0 che vuol dire “addio sogni di gloria” e lo firma ancora una volta Babacar. Ma il Sassuolo onora fino alla fine l’impegno ed accorcia le distanze con Berardi che in più di un’occasione aveva sfiorato il gol. La Fiorentina è però attenta e non lascia altro spazio agli avversari per continuare  sperare. Finisce così con la coppia d’oro viola sugli allori e la coppia “d’argento” del Sassuolo (Zaza – Berardi) a ripensare a quanto sprecato.

FUTURO – La Fiorentina è scesa oggi in campo con una formazione rimaneggiata in vista dell’impegno di coppa di giovedì. I viola in Europa League incontreranno il Tottenham. Poi in campionato sarà ora chiamata a ripetersi nel confronto casalingo contro il Torino. Per il Sassuolo invece difficile trasferta a Napoli.

SASSUOLO – FIORENTINA (0-2) 1-3
Marcatori: 30’pt Salah, 32’pt e 17’st Babacar, 22’st Berardi
SASSUOLO: Consigli 6,5, Gazzola 6, Cannavaro 5, Acerbi 5,5, Longhi 5 (Missiroli sv), Brighi 5 (Floccari 5,5), Magnanelli 6, Biondini 5, Berardi 6,5, Zaza 5,5, Sansone 5 (Floro Flores sv). A disp. Pomini, Polito, Antei, Bianco, Caselli, Chibsah, Donis, Lazarevic. All. Di Francesco
FIORENTINA: Tatarusanu 6, Richards 6, Rodriguez 6,5, Savic 6, Alonso 5,5, Fernandez 6 (Aquilani 6), Pizarro 6,5, Kurtic 6, Diamanti 5,5, Babacar 7,5 (MIGLIORE SPORTMAIN: prima scodella la palla giusta per Salah che può così sbloccare il punteggio, poi raccoglie dal compagno l’assist per mettere in cassaforte la vittoria ed infine chiude le marcature. Non gli si può proprio chiedere altro. Ora Montella saprà tenerlo in panchina?)(Gilardino sv), Salah 7 (Ilicic sv). A disp. Rosati, Pasqual, Rosi, Tomovic, Badelj, Joaquin, Borja Valero, Vargas, Gomez. All. Montella
ARBITRO: Doveri
Ammoniti: Longhi, Alonso, Zaza, Savic, Cannavaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *