Juventus – Borussia ( 2 a 1): le pagelle del match. Morata firma la vendetta, Chiellini come Gerrard.

Juventus: 

Buffon 6  – Corre pochi pericoli, incolpevole sul gol di Reus.

Lichtsteiner 6.5 – Rinuncia completamente alla fase offensiva ma quando hai davanti un giocatore come Reus l’importante è non prenderle.

Bonucci 7 – Gioca con una personalità pazzesca, gara da autentico leader. Preciso e puntuale in tutti gli interventi.

Chiellini 6 – Sfortunato nello scivolone che lancia Reus in porta per il gol del pareggio, gioca comunque una gara attenta.

Evra 6.5 – Stessa gara di Lichtsteiner, l’obiettivo numero uno era quello di limitare Aubameyang e ci riesce perfettamente.

Marchisio 6.5 – Più quantità che qualità ma la sua presenza in partite di tanta sofferenza è fondamentale.

Pirlo 6 – Parte bene, il migliore del centrocampo bianconero. Al 35′ un problema al polpaccio lo costringe a lasciare il campo. ( 35′ Pereyra 6 – Tanto impegno ma deve migliorare sotto porta, gol sbagliati come quello di questa sera possono pregiudicare il cammino europeo)

Pogba 5.5 – Troppo lezioso e distratto, alla Juventus serve il Pogba in grado di risolvere le partite da solo. 

Vidal 5 – Si impegna tanto ma è completamente fuori forma. Male da trequartista, leggermente meglio da mezz’ala. Allegri spera di ritrovare il vero cileno prima del ritorno. ( 84′ Padoin – S.V)

Tévez 6.5 – Leggermente macchinoso ma il gol che apre la partita è fondamentale e da vero opportunista. Fatica molto a trovare spazio in campo, di positivo rimane l’ottima intesa con Morata. ( 88′ Coman – S.V)

Morata 7.5 – Lui la Champions l’ha giocata e vinta con il Real Madrid anche se, utilizzando termini da Oscar, da non protagonista. Questa sera si prende la Juve sulle spalle e la trascina ad una vittoria fondamentale.

Tevez morata

B. Dortmund: 

Weidenfeller 5.5 – Sbaglia l’intervento sul gol di Tevez, incolpevole invece su quello di Morata.

Piszczek 6 – Inizia bene, tiene tranquillamente sia su Vidal che su Pogba fino al 31′ quando è costretto a uscire per infortunio. ( 32′ Ginter S.V)

Sokratis 6 – Preciso e puntuale negli interventi, gioca meglio del compagno di reparto Hummels. ( 46′ Kirch S.V)

Hummels 5.5 – Soffre tantissimo la velocità di Morata. Klopp puntava molto su di lui ma questa sera ha sulla coscienza diversi errori.

Schmelzer 6 – In fase difensiva ha poco lavoro da fare, prova ad appoggiare Reus nelle ripartenze senza grandi risultati.

Gündogan 6.5 – Il migliore dei suoi in mezzo al campo, bravissimo a dettare i tempi di gioco.

Sahin 5.5 – Gioca molti palloni ma incide poco. Nel gioco del Borussia è fondamentale ma questa sera è spesso impreciso.

Mkhitaryan 5 – Spento. L’armeno dovrebbe dare quel tocco di classe e velocità in più ma non entra mai veramente in partita.

Aubameyang 5.5 – La sua arma migliore è senza dubbio la velocità ma la Juventus aspetta bassa e l’ex Milan è costretto spesso a giocare la palla con risultati mediocri.

Reus 6.5 – Grande primo tempo, male la ripresa. Bravissimo nello sfruttare l’errore di Chiellini per il gol del momentaneo pareggio.

Immobile 6 – Si impegna molto ma di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi. ( 76′ Blaszczykowski S.V)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *