Atalanta-Udinese 0-0: gli orobici non sanno più vincere

Bergamo – Atalanta-Udinese 0-0Altro pareggio a reti bianche per l’Atalanta di Edy Reja. Gli orobici non vincono dal primo febbraio. Per la squadra di Stramaccioni un altro risultato positivo dopo la vittoria dello scorso turno contro il Torino. 

e63298c468fcf80e1e618d5fbadde3c4_169_l

PRIMO TEMPO – Sono i bianconeri a partire meglio e al 13‘ vano vicinissimi al vantaggio: Widmer, servito da Guilherme, centra il palo. L’Atalanta, al di là di un possesso palla molto sterile, non si rende quasi mai pericolosa. I nerazzurri ci provano solo dalla distanza con Carmona e Cigarini ma non impensieriscono Karnezis. Un primo tempo davvero privo di emozioni e di scarsissima qualità.

SECONDO TEMPO – Le cose non cambiano un granché nella ripresa. Denis ci prova di testa ma la sua spizzata non preoccupa l’estremo difensore dell’Udinese. Al 23′ buona combinazione Emanuelson, entrato al posto di un Maxi Moralez non al 100%, e Gomez ma il tentativo di quest’ultimo è bloccato in presa bassa da Karnezis. L’Udinese ha prevalentemente pensato a difendersi e, nonostante l’espulsione di Carmona, per un brutto intervento su Allan, a un quarto d’ora circa dal termine, no  ha approfittato di un’Atalanta tutt’altro che brillante.  Guilherme ci prova dalla distanza nei minuti di recupero ma il risultato non cambia. In giornata no Antonio Di Natale. A vincere a Bergamo è stata la noia.

TABELLINO E PAGELLE

ATALANTA-UDINESE 0-0

ATALANTA (3-4-3): Sportiello 6; Biava 6 (27’ st Scaloni 6), Stendardo 6,5, Cherubin 6,5; Masiello 5,5, Cigarini 6, Carmona 4,5, Dramè 6; Maxi Moralez 6 (20’ st Emanuelson 6), Denis 5, Gomez 6,5 (33’ st Migliaccio 6,5). All. Reja. In panchina: Avramov, Benalouane, Del Grosso, Bellini, Grassi, Baselli, Boakye, Bianchi, Pinilla.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis 6,5; Wague 6, Danilo 6,5, Piris 6; Widmer 6,5, Allan 6 (36’ st Badu sv), Pinzi 6, Guilherme 6, Pasquale 5,5; Fernandes 5 (43’ st Geijo sv); Di Natale 5,5 (22’ st Thereau 5,5). All. Stramaccioni. In panchina: Scuffet, Meret, Hertaux, Bubnjic, Gabriel Silva, Hallberg, Kone, Aguirre, Perica.

Arbitro: Rocchi

Espulso: Carmona

Ammoniti: Biava, Cigarini, Pasquale, Pinzi e Badu.

STENDARDO 6,5: IL MIGLIORE SPORTMAIN – Una partita perfetta delc difensore dell’Atalanta. Se Di Natale e il subentrato Thereau non la vedono praticamente mai, il merito è in gran parte il suo. Il leader della difesa atalantina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *