Chievo-Palermo 1-0: Paloschi delizia e croce

Il Chievo fa un altro balzo importante verso la salvezza battendo 1-0 il Palermo. Partita nel segno di Alberto Paloschi che realizza il gol decisivo ma sbaglia anche un calcio di rigore. I rosanero confermano il periodo non brillante.

Chievo-Palermo 1-0

PRIMO TEMPO – Partono bene i padroni di casa che sfiorano il gol con Meggiorini il cui tiro però centra l’esterno della rete. Ma l’occasione più ghiotta ce l’ha Palermo al 13′: Dybala si trova in area, cerca il tocco morbido ma Bizzarri fa il miracolo. La squadra di Maran si organizza sfruttando soprattutto le fasce senza però creare grossi pericoli. E quando oramai il primo tempo sembra chiudersi sullo 0-0, ecco il guizzo: Radovanic spizza al centro del campo, Meggiorini serve Paloschi con un geniale colpo di tacco e l’attaccante scuola Milan,dopo aver superato Terzi, batte Bizzarri. E’ 1-0. Maresca risponde su punizione ma la palla va fuori. Ed è così  che si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO – Sono ancora i clivensi a partire meglio ma un super Sorrentino dice no ad un colpo di testa di Zukanovic su azione d’angolo. Iachini si gioca la carta Belotti al posto di Quaison ma la musica non cambia. Il Chievo ha la grande occasione di chiudere il match: Andelkovic ferma la palla con la mano in aerea ed è calcio di rigore. Ma Paloschi sfrutta malamente tirando alto. Questo episodio sveglia il Palermo che si getta alla ricerca del pari. E avrebbe l’occasione giusta con Vazquez all’80’ che però centra la traversa. Andelkovic si fa espellere confermando la sua giornata no scrivendo così i titoli di coda sul match. Il Chievo ha la salvezza in tasca. Il Palermo non sa né più vincere né segnare.

TABELLINO CHIEVO-PALERMO

CHIEVO-PALERMO  1-0

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri 6,5; Frey 6,5, Cesar 6, Dainelli 6, Zukanovic 6,5; Schelotto 6,5, Radovanovic 6,5 , Izco 6, Birsa 6 (dal 59′ Botta 6); Meggiorini 6,5 (dal 74′ Pellissier s.v.), Paloschi 7 (dal 77′ Biraghi s.v.). A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Cristiansen, Fetfatzidis, Cofie, Pozzi. All. Maran

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino 6,5; Vitiello 5,5 (dsl 75′ Rispoli ), Terzi 5,5, Andelkovic 4,5, Daprelà 5 (dal 69′ Lazaar  5,5); Rigoni 6, Maresca 5,5, Barreto 5,5; Vazquez 5.5, Quaison 5; Dybala 5,5,(dal 53′ Belotti 5,5 ). A disp.: Ujkani, Fulignati, Emerson, Ortiz, Chochev, Bolzoni, Della Rocca, Jajalo, Joao Silva, Bentivegna. All. Iachini

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: Paloschi(C) al 35′

Ammoniti: Maresca(P), Izco(C)

Espulsi: Andelkovic(P).

PALOSCHI 7: IL MIGLIORE SPORTMAIN – E’ vero che sbaglia malamente il rigore e questo glia vale mezzo punto in meno. Ma si ripete dopo la doppietta di Genova. Sono i suoi gol che stanno portando il Chievo verso la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *