Il Toro prova la rincorsa all’Europa League partendo dall’Atalanta

TORINO – Dopo la vittoria esterna sul Parma e la pausa per gli impegni della Nazionale, il Torino riprende gli
allenamenti a Sisport in vista dell’impegno di sabato con l’Atalanta.

EUROPA LEAGUE: COMPITO ARDUO MA NON IMPOSSIBILE – La stagione granata è iniziata così così per poi prendere una piega più che dignitosa: il raggiungimento degli ottavi di Europa League dopo vent’anni di assenza, gli ottavi anche in Coppa Italia, un settimo posto in campionato che tiene in corsa per andare in Europa anche l’anno prossimo. Certo, la Fiorentina è lontana ben sette punti, ma in dieci partite rimaste sognare non è vietato.

CHI SALE E CHI SCENDE: QUOTAZIONI GRANATA – Il momento del Toro è sì positivo ma certo non brillante come un mese fa; in questo momento sembra comunque che salga Maxi Lopez. In generale, il suo impatto sulla squadra è stato anche al di sopra delle aspettative, non solo e non tanto per i gol fatti ma anche per la carica e l’incisività che ha saputo dare ad un reparto offensivo in grave crisi. Buon momento anche per Gazzi e Basha: l’ex-Siena è tornato quello ammirato l’anno scorso dopo un avvio di stagione incerto, l’albanese si è ripreso dal grave infortunio ed ha al suo attivo due prestazioni convincenti consecutive ed il primo gol stagionale. Chi scende? Beh, forse un po’ Martinez e Bruno Peres; il primo non trova più la via del gol, il secondo non fa più vedere quelle cavalcate di inizio stagione culminate con la prodezza nel derby. Sicuramente l’Atalanta alla ricerca di punti-tranquillità è un buon banco di prova. Chi vivrà vedrà.

IL RESTO DEL TORO: IL PUNTO SULLE GIOVANILI E LA SQUADRA FEMMINILE – Il campionato Primavera è fermo, ma i granata restano secondi nel loro girone dietro la Fiorentina. Gli Allievi invece giocano, superano il Savona e centrano la nona vittoria consecutiva che li lancia al secondo posto dietro l’Empoli (ma con due partite da recuperare). Bene anche i Giovanissimi; fermo anche il loro campionato ma sono terzi nel girone. Infine, arrancano ancora le ragazze infine; 1-1 oggi con il Villacidro, restano quartultime nel girone B/A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *