Master Group Volley Cup, Play Off Quarti di Finale Gara 2: Casalmaggiore prima semifinalista! Conegliano trascina Modena alla bella

Soffre per due set ma passa di forza Casalmaggiore sul campo di Montichiari e conquista la semifinale. Conegliano lotta fino alla fine e pareggia la serie con Modena. Domani si gioca a Busto Arsizio e Bergamo.

adams
Rachel Adams realizza 27 punti ed è decisiva per la vittoria di Conegliano che porta Modena alla bella

Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore 2-3 (25-23; 27-25; 18-25; 16-25; 9-15)

RIMONTA – La Pomì Casalmaggiore è la prima semifinalista del 70° campionato di volley femminile. Le ragazze di coach Mazzanti espugnano al tie-break il difficile campo della Metalleghe Sanitars Montichiari e conquistano questo storico traguardo al secondo anno in serie A1. Partita estremamente equilibrata nei primi due parziali con Montichiari che si esalta nei finali dei set e riesce a prevalere sempre di due punti, nel secondo annullando anche tre set point. Poi Casalmaggiore cambia marcia, muro (14 a 12 il computo finale) ma soprattutto battuta (11-3) fanno la differenza e non c’è più partita. La Pomì pareggia i conti si porta avanti anche nel tie-break per 5-8, Montichiari ha un ultimo sussulto sull’8-8 ma poi le casalasche accelerano e volano in semifinale. Ottima prestazione di squadra delle rosa dove si esalta soprattutto l’estro della palleggiatrice Skorupa, ottima in regia ed autrice di ben 9 punti di cui 6 a muro! Bene con 18 punti sia Gybbemayer (15/21 offensivo) che Tirozzi 41% in attacco e 59% di ricezione perfetta a cui vanno aggiunti 4 ace, importanti i 17 punti di Gennari ed i 15 dalla panchina di Bianchini. Dall’altra parte 20 per Tomsia e 17 di Gioli.

Tabellino:

Montichiari: Tomsia 20, Gioli 17, Brinker 15, Vindevoghel 14, Dalia 4, Olivotto 2, Carocci(L); Alberti 2, Serena 1, Saccomani, Zampedri. N.e: Milani, Mingardi(L).

Casalmaggiore: Gybbemayer 18, Tirozzi 18, Gennari 17, Stevanovic 12, Skorupa 9, Ortolani, Sirressi(L); Bianchini 15. N.e: Klimovich, Agrifoglio, Quigliotti(L).

POMI CASALMAGGIORE - NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA
La Pomì Casalmaggiore è la prima semifinalista di questa stagione

 

Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Modena 3-2 (21-25; 25-21; 25-19; 25-27; 15-11)

PARITA’ – Al termine di una partita equilibrata l’Imoco Conegliano supera la Liu Jo Modena al tie-break, pareggia la serie e rinvia l’esito della qualificazione alla bella che si giocherà martedì sera al Pala Panini. Partono meglio le emiliane che con determinazione conducono in vantaggio tutto il primo set e se lo portano a casa. Nel secondo Conegliano resta agganciata e va a condurre a metà parziale non mollando più la presa. Il terzo è dominato dalle padrone di casa che partono avanti 8-3 e non vengono più raggiunte. Il quarto è il più equilibrato Conegliano lo apre avanti sull’8-6 e mantiene un minimo vantaggio fino a quota 20 quando Modena impatta e sorpassa sul 22-24, le venete annullano due set point e si procurano la palla del match che viene subito annullata e due errori consecutivi dell’Imoco rinviano l’esito del match al tie-break. Al quinto non c’è storia, Conegliano vola 8-2 e dopo il cambio campo amministra il vantaggio, Modena prova ad accorciare ma il divario è troppo ampio e la qualificazione verrà decisa a Modena.

Per le padrone di casa monumentale prestazione di Adams a referto con 27 punti, l’80% in attacco e 5 muri, torna a far male anche Nikolova con 17 punti poi sostituita nel tie-break da una preziosa Nicoletti che chiude con un quasi perfetto 7/8, in doppia anche Barazza che piazza 5 muri. Tra le ospiti bene Fabris con 25 punti.

Tabellino:

Conegliano: Adams 27, Nikolova 17, Barazza 11, Ozsoy 7, Fiorin 9, Glass 4, De Gennaro(L); Nicoletti 8, Barcellini 1, Katic. N.e: Arimattei, Furlan, Boscosuro(L).

Modena: Fabris 25, Rousseaux 12, Heyrman 11, Piccinini 10, Folie 7, Rondon 2, Arcangeli(L); Crisanti 3, Maruotti 2, Ikic 1, Kostic, Petrachi(L). N.e: Muri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *