Tevez sontuoso, Gomez e Salah deludono. Le pagelle di Juventus – Fiorentina ( 3 a 2)

Juventus:

Buffon 6 – Sul rigore di Gonzalo non può nulla e neanche sulla magistrale punizione di Ilicic, per il resto della partita non corre mai rischi.

Lichtsteiner 5.5 – Tanta confusione questa sera, qualche difficoltà in fase difensiva e spesso impreciso nei cross.

Barzagli 6.5 – E’ tornato ormai al top della forma, soprattutto nel primo tempo compie un paio di interventi perfetti prendendosi gli applausi dello Stadium.

Chiellini 6 – Qualche buon anticipo e chiusura precisa. Grave l’errore che causa il secondo rigore della Fiorentina.

Evra 6 – Ottima gara sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Sfiora anche il gol con un gran colpo di testa.

Marchisio 6.5 – Bravo sia da mezz’ala che da regista al posto di Pirlo. Strepitoso il lancio che mette Tevez in porta per il 3 a 1.

Juventus

Pirlo 6 – Prova opaca, tocca pochi palloni e si prende molti rischi. Dopo l’infortunio ha, però, giocato molte partite consecutivamente e un calo fisico era preventivabile. ( 56′ Vidal S.V)

Sturaro 6.5 – La sua miglior partita con la maglia bianconera fino ad ora, bravissimo nel portare pressing e nell’inserirsi costantemente. ( 77′ Padoin S.V)

Pereyra 6.5 – Il ruolo di trequartista è ormai suo, è il migliore nella rosa di Allegri nell’interpretare il ruolo. Anche questa sera è bravissimo nell’accellelare il gioco e nel venire a prendere il pallone sulla linea dei centrocampisti. ( 71′ Ogbonna S.V)

Tevez 7 – Sempre più letale sotto porta, questa sera regala ai tifosi bianconeri anche il gol di testa. Completa la sua serata perfetta riprendendosi la testa della classifica cannonieri staccando Icardi.

Llorente 6.5 – Ritrova il campo dopo un periodo caratterizzato da molta panchina ed è fondamentale grazie al gol del pareggio con un ottimo stacco di testa.

Fiorentina: 

Neto 6 – Incolpevole sui tre gol, la difesa lo lascia praticamente a tu per tu con gli attaccanti bianconeri.

Savic 5.5 – Soffre molto la coppia di attacco della squadra di Allegri. Molto volte deve commettere fallo per non far ripartire il contropiede bianconero.

Gonzalo 6 – Bravo in tutte le chiusure e nel primo rigore calciato. Completamente sbagliato invece il secondo penalty, concesso per un fallo di Chiellini su Joaquin.

Basanta 5.5 – Tanta sofferenza, grave l’errore che commette a fine primo tempo quando lascia Tevez tutto solo di colpire di testa.

Alonso 6 – Buona partita, ottimo in tutte le chiusure su Lichtsteiner.

Badelj 6 – Prova a dare sostanza ad un centrocampo spento, portando pressing sui centrompisti bianconeri.

Aquilani 5.5 – Spento in mezzo al campo, pochi palloni giocati e spesso preso in mezzo dai centrocampisti bianconeri.
Salah Fiorentina-Tottenham

Mati Fernandez 5.5 – Da un giocatore importante come lui ci si aspetta molto di più invece non entra mai in partita, toccando pochissimi palloni. ( 76′ Valero S.V)

Joaquin 6.5 – Il migliore in campo dei viola, si propone in continuazione ed è sempre pericoloso.

Salah 6 – Parte bene, gioca un grande primo tempo muovendosi molto ma si spegne piano piano nella ripresa. ( 81′ Ilicić S.V)

Gomez 5 – Non entra praticamente mai in partita, tocca pochi palloni sbagliandoli praticamente tutti. ( 71′ Gilardino S.V)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *