Sampdoria-Juventus 0-1, le pagelle

Juventus FC v AC Milan - Serie A

BUFFON 6 – Spettatore per gran parte della partita, pronto e lucido quando chiamato in causa nel finale.

LICHTSTEINER 6.5 – Quasi nessun errore, corre sempre molto e spinge quanto basta sulla fascia: tanti cross e svolge bene anche il lavoro in fase difensiva. Perfetto l’assist del gol.

BARZAGLI 6.5 – Sembra essere tornato in piena forma dopo il lungo periodo di infortunio e non lascia spazio agli avversari. Impeccabile

BONUCCI 6.5 – Dopo un primo momento di disorientamento (retropassaggio rischioso nei primi secondi della partita), si rimette subito e gioca una buonissima gara. Decisivo su Bergessio nei minuti finali.

PADOIN 6 – Meno incisivo di Lichtsteiner sulla fascia, ma svolge comunque un buon lavoro soprattutto in fase difensiva.

STURARO 6.5 – Tanta personalità, grinta e discreta tecnica.

MARCHISIO 6.5 – Sempre più consolidato nel ruolo di vice-Pirlo; anche quando non c’è lo spazio trova la soluzione giusta per gli attaccanti, sfruttando i movimenti di Llorente.

VIDAL 6.5 – Un po’ fuori posizione all’inizio del primo tempo, ma spunta fuori quando necessario; pronto in occasione del gol, complice anche la difesa avversaria, è evidente il miglioramento rispetto all’inizio della stagione.

PEREYRA 5.5 – Più in ombra rispetto ai compagni, e più impreciso; riesce comunque a mettere in difficoltà gli avversari grazie alla sua velocità. (Chiellini SV)

TEVEZ 6 – Sempre in movimento, vicino al gol in più occasioni. Ha giocato partite migliori, ma va bene così. (Morata SV)

LLORENTE 6 – Si muove tanto e bene, più di una volta lascia indietro De Silvestri e il resto della difesa doriana. Una delle sue migliori partite giocate negli ultimi tempi. (Coman SV)

 

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano 6; De Silvestri 5.5, Silvestre  6, Romagnoli 5.5, Mesbah 5 (Regini 6); Obiang 6 (Duncan, SV), Palombo 5.5, Rizzo 6; Soriano 6; Muriel 5.5, Eto’o 5.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *