Udinese-Sampdoria 1-4: i blucerchiati vincono e convincono

Udinese-Sampdoria

Udine – Una doppietta di Soriano e i gol di Acquah e Duncan permettono alla Sampdoria di espugnare il Friuli tornando così al successo dopo sei gare.  Per l’Udinese conta solo l’ennesimo gol di Di Natale, festeggiato prima del match, che tocca quota 207 reti.

Soriano

PRIMO TEMPO – I friulani pagano le assenze di Allan e Badu e fanno molta fatica a centrocampo. Gli ospiti ne approfittano e passano al 26′: Wsolek mette al centro e Soriano realizza lo 0-1. L’unico a accennare una reazione è il solito Di Natale. Guilherme ci prova dalla distanza e Kone cade in area dopo un contatto con Acquah ma Di Bello lascia correre. Ed è così che si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Stramaccioni si gioca la carta Thereau. Ma è la Sampdoria ad andare vicinissima al raddoppio con una tripla occasione: Karnezis salva su Muriel poi Duncan prende il palo e infine Domizzi salva sulla linea sempre su Muriel. Ma al 17′ è ancora Soriano a battere l’estremo difensore bianconero su un cross basso di Djordjevic, enttrato al posto di Eto’o. Acquah sbaglia lo 0-3 una volta ma la seconda no. Udinese asfaltata ma che trova il gol della bandiera su un rigore fischiato per fallo di Viviano su Di Natale e realizzato proprio da Totò. Ma non è finita perché Duncan sigla il poker e lancia i blucerchiati verso l’Europa League.

TABELLINO

Udinese (4-3-1-2): Karnezis 6,5; Widmer 5, Domizzi 5,5, Danilo 5, Piris 5,5; Pinzi 6, Hallberg 5(27′ st Heurtaux s.v.), Kone 5 (11′ st Aguirre 5); Guilherme 4,5, Geijo 5 (1′ st Thereau 5,5), Di Natale 6,5. A disp.: Meret, Scuffet, Pasquale, Bubnjic, Gabriel Silva, Perica. All.: Stramaccioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Wszolek 6,5 (30′ st Cacciatore s.v.), Silvestre 6,5, Munoz 6,5, Regini 6,5 (36′ st Coda s.v.); Duncan 7, Palombo 6,5, Acquah 7; Soriano 7,5; Muriel 6,5, Eto’o 6 (11′ st Djordjevic 6,5). A disp.: Frison, Romero, Rizzo, Marchionni, Correa, Bergessio, Okaka. All.: Mihajlovic

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 26′ e 18′ st Soriano, 35′ st Acquah, 42′ st rig. Di Natale (U), 45′ st Duncan (S)

Ammoniti: Soriano, Regini, Viviano, Coda (S), Piris (U).

SORIANO 7,5: IL MIGLIORE SPORTMAIN – Prestazione di livello impreziosita da due gol da bomber vero. Perfetto il suo lavoro tra le linee e fa il suo anche in fase difensiva. Opportunista.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *