Il Toro continua la corsa all’Europa contro il Milan di Inzaghi

Urbano Cairo, presidente del Torino
Urbano Cairo, presidente del Torino

 

TORINO – Dopo la convincente vittoria sul Chievo, il Toro di Ventura aspetta all’Olimpico il Milan di Inzaghi. Cinque punti separano i granata dai rossoneri, con i primi ancora virtualmente in gioco per l’Europa League ed i secondo ormai virtualmente esclusi. Per entrambi c’è comunque l’incognita/speranza del ripescaggio per la questione delle licenze Uefa (come è noto rischia molto il Genoa ma anche la Sampdoria).

IL BORSINO GRANATA: CHI SALE E CHI SCENDE – Contro l’Empoli ed il Genoa si era visto un Toro con il serbatoio vuoto, che dava la netta impressione di essersi giocato tutto. Impressione ben diversa contro il Chievo, e gran parte merito è stata di Maxi Lopez. L’argentino ha ritrovatoa via del gol risultando il migliore in campo contro i clivensi. Anche il resto della squadra sembra comunque in buone condizioni, con la difesa sempre attenta (la quinta del campionato) ed un centrocampo non esaltante ma con un El Kaddouri decisamente più presente che nel resto della stagione. Di fronte si troverà un Milan che ha già archiviato la stagione, ma che potrebbe tentare almeno di chiudere in bellezza.

Maxi Lopez, attaccante del Torino (immagine sport.notize.it)
Maxi Lopez, attaccante del Torino (immagine sport.notize.it)

IL RESTO DEL TORO: IL PUNTO SULLE GIOVANILI – la Primavera si appresta a disputare la Final Eight; non è più lo squadrone arrivato ad un passo dal titolo l’anno scorso, comunque vada però è già un grande successo. In attesa che inizino i play off anche per gli Allievi, i Giovanissimi hanno iniziato i loro: l’andata dei sedicesimi li ha visti vittoriosi 1-0 sul Palermo, il ritorno domenica in Sicilia. Campionato finito in vece per i Berretti, che per problemi della lega non disputeranno la fase finale dopo aver vinto il loro girone; non potranno così difendere il tricolore conquistato l’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *