Premier League time: il City batte i blues, vincono tutte le altre big nella seconda giornata

IMG_3370.JPG

SECONDA GIORNATA – Nella seconda giornata di Premier è sicuramente il big match fra City e Chelsea la partita più attesa, con la netta vittoria (3-0) degli uomini di Pellegrini su Mourinho e il suo clan. Bene lo United, che vince al Villa Park e rimane in testa insieme al sorprendente Leicester e al Liverpool. 

SENZA STORIA – Praticamente si capisce tutto, nella sfida tra City e Chelsea, dopo appena 20 secondi: Silva per Aguero, che da solo davanti a Begovic si fa ipnotizzare. Ma la partita sarà tutta così, con la perenne sfida attaccante-portiere a caratterizzare i 90 minuti. Il bomber argentino ci prova altre due volte prima di trovare quella giusta: con una finta in area manda al pub la coppia Cahill-Terry (sostituito da Mou dopo i primi 45 minuti) e piazza il sinistro d’autore: 1-0 e City padrone del campo. Nella ripresa la musica non cambia, se non per un paio di occasioni e un gol (forse) regolare annullato a Ramires, che avrebbe pareggiato i conti. Al 78esimo capitan Kompany sovrasta la difesa Chelsea da un calcio d’angolo e fa 2-0, che diventa 3-0 quando anche Fernandinho partecipa alla festa con una botta da 20 metri. Chelsea schiantato e Mourinho che dovrà ricorrere al mercato per aggiustare la squadra (preso Pedro dal Barça, serve un difensore centrale). 

LEICESTER VOLA CON LE BIG –La cura Ranieri pare funzionare: 2 vittorie di fila e primato insieme alle big per le volpi blu, che insieme allo United (vittoria cinica per 1-0 contro l’Aston Villa) e al Liverpool, oltre che al City, guida la testa della Premier League. Ranieri non si scompone e sa che la salvezza è l’obiettivo della proprioa squadra, ma sognare di ripetere un campionato in stile Southampton dello scorso anno male non fa. Bene anche i gunners infine, che trovano la prima vittoria e i primi 3 punti contro il Crystal Palace. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Ecco allora i risultati e la classifica aggiornata alla seconda giornata di campionato:

Aston Villa-United 0-1
Southampton-Everton 0-3
Watford-Wba 0-0
Sunderland-Norwich 1-3
Tottenham-Stoke 2-2
West Ham-Leicester 1-2
Swansea-Newcastle 2-0
Crystal Palace-Arsenal 1-2
City-Chelsea 3-0
Liverpool-Bournemouth 1-0

CLASSIFICA

6 punti:
City
Leicester
Liverpool
United

4 punti:
Everton
Swansea

3 punti:
Crystal Palace
West Ham
Norwich
Aston Villa
Arsenal

2 punti:
Watford

1 punto:
Spurs
Stoke
Newcastle
Chelsea
Southampton
Wba

0 punti:
Bournemouth
Sunderland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *