Fiorentina-Milan 2-0: buona la prima di Paulo Sousa in Seria A. Milan rimandato a data da destinarsi

FIRENZE – Buona la prima per Paulo Sousa al Franchi, dove la sua Fiorentina stende il Milan con un netto 2-0. 

BUCHI DIFENSIVI – Merito della vittoria della Viola va anche alla difesa rossonera, che traballa tantissimo fin da subito. Clamorosa l’occasione capitata a Kalinic, che sfrutta un errore della giovane coppia Ely-Romagnoli ma arrivato davanti a Diego Lopez spara sul piede del portiere, che si salva. È il preludio a gol del vantaggio però. Ely, già ammonito, commette il secondo fallo e viene espulso, con seguente punizione da 25 metri circa. Alonso prende la mira e la mette sotto l’incrocio, 1-0 Fiorentina. 

DOMINIO VIOLA – Nel secondo tempo l’antifona non cambia e gli uomini di Sousa, dopo i primi 5 minuti di smarrimento, riprendono a giocare. È Ilicic però questa volta a trovarsi a tu per tu con Lopez, ma il risultato è lo stesso: ipnotizzato e palla addosso al portiere, che tiene in gara il Milan. Ma per poco, perché qualche minuto dopo Ilicic punta in area Romagnoli che in scivolata lo stende: rigore e trasformazione dello stesso Ilicic, per il 2-0 che sarà il risultato finale. 

TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia (59′ Astori), Alonso; Badelj, Borja Valero; Gilberto, Ilicic (67′ Suarez), Bernardeschi (81′ Fernandez); Kalinic. A disp.: Lezzerini, Sepe, Vecino, Rebic, Fazzi, Basanta, Rossi, Pasqual, Babacar. All.: Sousa.

MILAN (4-3-1-2): Lopez; De Sciglio, Romagnoli, Ely, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci (70′ Nocerino); Honda (39′ Zapata); Luiz Adriano, Bacca (78′ Cerci). A disp.: Abbiati, Donnarumma, Suso, Poli, Montolivo, Abate, Matri, Paletta, Calabria. All.: Mihajlovic.

Marcatori: 38′ Marcos Alonso (F), 56′ Ilicic (F) (rig.)

Ammoniti: Roncaglia, Bernardeschi (F), Rodrigo Ely, Bonaventura, Romagnoli (M)

Espulsi: Rodrigo Ely (M) per doppia ammonizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *