Premier League Time: City al comando, che sfida tra Arsenal e Liverpool!

IMG_3450.PNG

TERZA GIORNATA – Nel terzo turno di Premier è il City ad avvantaggiarsi dei risultati, con United, Liverpool e Leicester che pareggiano e lasciano i citizens in testa a punteggio pieno. Super sfida tra Arsenal e Liverpool, che termina 0-0 ma diverte moltissimo, benino il Chelsea che vince (primo gol di Pedro) ma non convince ancora. 

DOMINIO CITY – Indubbiamente gli uomini di Pellegrini sono i favoriti per il titolo. Squadra cinica, determinat, che sfrutta ogni occasione e che liquida l’Everton con uno 0-2 non troppo complicato. Tre partite e tre vittorie sono un bel biglietto da visita e la visita del Watford all’Etihad non sembra presentare molti problemi. Prima della pausa per le nazionali il City potrebbe già scappare via. 

CHE PARTITA! – Il Liverpool si ferma all’Emirates contro l’Arsenal dando però vita ad un match avvincente, dove sono mancati solo i gol. Con questo pari i reds si staccano dal Manchester City ma rimangono in scia, in una stagione che potrebbe vedere proprio i rossi di Liverpool come sorpresa per la corsa al titolo. Corsa che al momento vede i gunners arretrati, ancora in cerca di una identità e di una manovra che non è sempre fluida. Manca qualche giorno alla chiusura del calciomercato e un paio di colpi potrebbero cambiare le sorti della squadra londinese. 

INCOMPIUTE – Lo United pareggia in casa contro il Newcastle dominando, forse con la testa già al ritorno di Champions contro il Brugge. La squadra di Van Gaal sembra però aver bisogno ancora di due colpi: una punta e un centrale in difesa. Se dovessero arrivare, anche lo United concorrerebbe attivamente per il titolo. I campioni in carica invece vincono in casa del Wba ma non sembrano dominare come lo scorso anno. Mou vuole un centrale di difesa in grado di sopperire alle sbavature (sempre più frequenti) di Terry e Cahill. Dovesse arrivare Stones, anche i blues sarebbero nuovamente candidati per la premier, nonostante il piccolo ritardo accumulato in queste prime tre giornate. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Ecco quindi dopo tre giornate la classifica, con i risultati dell’ultimo turno di campionato:

United-Newcastle 0-0
West Ham-Bournemouth 3-4
Sunderland-Swansea 1-1
Norwich-Stoke 1-1
Leicester-Tottenham 1-1
Crystal Palace-Aston Villa 2-1
Wba-Chelsea 2-3
Watford-Southampton 0-0
Everton-City 0-2
Arsenal-Liverpool 0-0

CLASSIFICA

9 punti:
City

7 punti:
Leicester
Liverpool
United

6 punti:
Crystal Palace

5 punti:
Swansea

4 punti:
Everton
Norwich
Arsenal
Chelsea

3 punti:
West Ham
Watford
Bournemouth
Aston Villa

2 punti:
Tottenham
Stoke
Newcastle
Southampton

1 punto:
Subderland
Wba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *