Il Sassuolo momentaneamente in vetta, battuto un buon Bologna al Dall’Ara

BOLOGNA – Il calcio che conta ritorna al Dall’Ara dopo un intero anno di astinenza, non è bastato però uno stadio in buona parte rinnovato e l’entusiasmo di giocatori e tifosi per battere il Sassuolo. Cinica e brava a centrare la vittoria nel finale la squadra di Di Francesco che in classifica al momento guarda tutti dall’alto.

Foto LaPresse - Massimo Paolone 29/08/2015 Bologna ( Italia) Sport Calcio Bologna - Sassuolo Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Renato Dall'Ara" Nella foto: Antonio Floro Flores esulta dopo aver realizzato un gol  Photo LaPresse - Massimo Paolone 29 August 2015 Bologna ( Italy) Sport Soccer Bologna - Sassuolo Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Renato Dall'Ara" Stadium  In the pic: Antonio Floro Flores esulta dopo aver realizzato un gol

POCHI TIRI MA PARTITA VIVA – Partono meglio i padroni di casa, bravi a entrare subito in partita e a trovare la porta con Destro, Consigli però non si fa superare e con il passare dei minuti i neroverdi prendono campo, sfiorando anche la rete con un tiro da posizione defilata di Sansone, il più in palla degli ospiti nella prima metà. A metà tempo magro il bottino dei tiri nello specchio, che vede il Bologna in vantaggio per 1 tiro a zero. Partita comunque piacevole.

bolo sassuolo 1CAMBI DECISIVI PER DI FRANCESCO – Il Bologna inserisce Ferrari per Mbaye al rientro dagli spogliatoi, guadagnandone in stabilità difensiva. Le due squadre tengono comunque bene il campo, scambiandosi spesso il pallino del gioco, i portieri però non corrono particolari pericoli fino a 5′ dal termine. Cambio azzeccato per Di Francesco, con il neo-entrato Floro Flores bravo ad insaccare in contropiede nel momento migliore del Bologna, sfruttando un’indecisione del giovane Diawara, entrato al posto dell’infortunato Donsah. I rossoblu ci provano nel finale, ma i neroverdi resistono bene e si portano a casa la seconda vittoria in altrettante partite.

SASSUOLO IN VETTA, BOLOGNA ANCORA A SECCO – Il risultato è spesso ciò che conta e i con tre punti conquistati al termine di una partita non brillantissima il Sassuolo può ora guardare tutti dall’alto aspettando i risultati degli incontri della 2a giornata. Discorso opposto per il Bologna che sfiora il primo punto in classifica ma pecca di ingenuità, facendosi infilare in contropiede nel suo momento migliore. Importanti i progressi mostrati rispetto la partita con la Lazio, come importante l’ingaggio di Giaccherini.

Il tabellino con pagelle di BOLOGNA-SASSUOLO 0-1
BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante (6,5); Mbaye (5)(46′ Ferrari(6,5)), Maietta (6), Rossettini (6), Masina (6,5); Pulgar (6), Crisetig (5,5), Donsah (7)(55′ Diawara (6)); Brienza (6,5), Falco(6); Destro(5,5) (71′ Mancosu (s.v.)). (Da Costa, Stojanovic, Morleo, Ceccarelli, Silvestro, Crimi, Acquafresca). All. Rossi (6).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli (6,5); Vrsaljko (6), Cannavaro (6), Acerbi(6,5), Peluso (6); Missiroli (6,5), Magnanelli (7), Duncan (6,5); Politano (6,5) (62′ Floro Flores(7,5)), Defrel (6,5)(74′ Falcinelli (s.v.)), Sansone (7,5) (80′ Laribi (s.v.)). (Pomini, Pegolo, Longhi, Pellegrini, Biondini, Fontanesi, Gazzola, Terranova, Floccari). All. Di Francesco (7).
MIGLIORE SPORTMAIN: SANSONE (7,5) – Non ha segnato il gol vittoria, ma fino a quando è rimasto in campo è stato il giocatore più pericoloso per la difesa felsinea. Sfiora il gol nel primo tempo, ma la mira è di poco sbagliata. Nel complesso comunque molto buona la prestazione dell’ex Samp.

MARCATORE: 86′ Floro Flores.
ARBITRO: Russo di Nola.
AMMONITI: Falco (B), Destro (B), Cannavaro (S), Rossettini (B).

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *