Empoli-Sassuolo 0-1: pochissime emozioni e tre punti importantissimi per la squadra di Giampaolo

Anticipo domenicale al Castellani si disputa Empoli-Sassuolo. Martusciello (Giampaolo squalificato in tribuna) schiera in campo un 4-3-1-2 con Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Buchel; Krunic; Maccarone, Pucciarelli. La squadra di Di Francesco, ancora imbattuta in serie A, replica con un 4-3-3 con Consigli; Vrsaljko, Terranova, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Floro Flores.

PARTITA TATTICA –
La partita è già dall’inizio molto chiusa e le occasioni da goal sono davvero pochissime. Di Francesco perde oltretutto il suo pupillo Berardi durante il riscaldamento, infatti il Sassuolo non è brillante come nelle partite precedenti e costruisce quasi nulla. Addirittura il primo tiro in porta degli emiliani arriva al 65′ con un destro del subentrato Sansone. Dall’altro versante invece un Empoli che per tutti i 90 minuti spinge molto forte, soprattutto con le incursioni sulle fasce da parte di Maccarone, Zielinsk e Krunic. Alla fine la partita viene risolta al 88′ da parte di Maccarone che insacca bene di testa dopo il cross del solito Zielinki. Due minuti più tardi Zielinki sarà costretto ad abbandonare il campo per somma di ammonizioni. L’Empoli vince 1-0 e si porta a casa tre punti d’oro, il Sassuolo perde l’imbattibilità dopo 11 partite.

EMPOLI – SASSUOLO 0-1 (0-0)

Marcatori: Maccarone (88′).

EMPOLI: Skorupski 6,5; Laurini 6,5 (34′ s.t. Zambelli s.v.), Tonelli 6,5, Costa 6, Mario Rui 6,5; Zielinski 6,5, Diousse 6 (16′ s.t. Livaja 6), Buchel s.v. (42′ p.t. Maiello 6); Krunic 6; Pucciarelli 6,5, Maccarone 6,5. All. : Giampaolo.

SASSUOLO: Consigli 6; Vrsaljko 5, Cannavaro 6, Terranova 5,5, Peluso 5,5; Missiroli 5, Magnanelli 5, Duncan 5,5 (26′ s.t. Laribi 6,5); Politano 4 (15′ s.t. Sansone 6,5), Defrel 4, Floro Flores 5,5 (34′ s.t. Falcinelli s.v.). All. : Di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *