Juventus-Bologna, le pagelle, Morata delizia e croce, Bologna Rossi di rabbia

Crocevia importante per entrambe oggi allo Juventus Stadium, vediamo i voti delle compagnini.

JUVENTUS

BUFFON 6: La sua grande tranquillità è la difesa, anche nei primi 20 minuti di oggi, non trattiene il tiro dello 0-1 ma non può sempre fare miracoli, era comunque ravvicinato. Da lista del pallone d’oro, ma si sa. Escluso.

BONUCCI 6: Forse non copre sullo 0-1 del Bologna, pare un pò in calo, ma rimane un pilastro. Dopo i primi 20′ deve fare poco. Colonna.

CHIELLINI 5,5: In difficoltà all’inizio, sottotono ma può capitare. Calante.

BARZAGLI 6,5: Nel modulo dell’ultima settimana fa di fatto il terzino destro. Lo fa con ordine, con la solita solidità difensiva e staccandosi anche ogni tanto. Duttile.

EVRA 6: Si è preso con l’esperienza il ruolo titolare sulla fascia. Fa un pò l’estero un pò il terzino e sempre bene. Freccia.

HERNANES 6: E’ arrivato fuori forma, non sta riuscendo a trovare il suo spazio ed ad integrarsi, pertanto oggi cerca di fare bene il suo compito senza strafare. Ha bisogno di tempo e se lo sta prendendo. Maturo.

POGBA 6: Anche oggi vuole strafare, e combina poco, ma, forse anche per la caratura non eccezionale dell’avversario, lo fa con molta più convinzione (ed in modo più convincente) del recente passato. Spaccone.

KHEDIRA 7,5 (il migliore Sportmain): Che fosse un campione lo si sapeva, ma che la tempra non fosse stata rovinata dagli infortuni, lo si sperava e basta. Utile a costruire e distruggere, fa pure un bel goal. Campione.

CUADRADO 7: Il vero acquisto della Juventus. Grande.

LEMINA 6-: Entra, fa il suo, fa forse troppo falli e viene graziato dal secondo giallo nel finale. Impulsivo.

ASAMOAH 7: Di stima, al rientro. Bentornato.

DYBALA 7: Pare combinare poco, ma oggi fa tantissimo, crea tantissimo, sfiora il goal e trasforma freddamente il rigore. Tarantolato.

MORATA 7-: Si dimostra attaccante di livello. Segna il pareggio, e fa uno splendido cross per il 3-1 finale di Khedira. Meno dovuto all enorme errore a porta vuota all’inizio della ripresa. Torero.

Zaza 6,5: Fa poco come attaccante, nel poco tempo avuto, ma ha voglia da vendere.

All. ALLEGRI 7: Il 3-5-2 che poi è un 4-4-2 ma che di fatto è un 4-3-3 con Cuadrado che fa l’attaccante aggiunto ed Evra che fa il terzino in fase di non possesso è il modulo che convince e vince. Lo ha trovato. Di sicuro dipende troppo da un singolo (Cuadrado) ed è troppo dispendioso per essere fatto sempre, ma almeno ha trovato una certezza.

BOLOGNA

MIRANTE 6: Non può nulla sui tre goal. Incolpevole.

FERRARI 5-: Non fa male, ma la mezza ingenuità sul rigore e la facilità con cui Morata lo salta in altre gli valgono l’insufficenza. Rimandato.

OIKONOMOU 5: Si perde Morata sul pareggio. Lento.

GASTALDELLO 6: Meglio del compagno. Roccioso.

MASINA 6-: Cuadrado quando lo punta se lo beve. Però lui le prova tutte.

ROSSETTINI 5: Non può far molto, ma su Khedira potrebbe cercare di chiudere. Subentrato.

PULGAR 6: Prova un pò anonima. Ma nel contesto non brutta. Media.

DIAWARA 6,5: Cerca di ragionare e far ragionare, si vede più di tutti dopo Mounier. Positivo.

MOUNIER 7,5 (il migliore sportmain): Il goal fa levitare il suo voto ben poco. E’ una prestazione di qualità e sostanza che lo promuove. Con altri compagni farebbe un figura ancora migliore. Campioncino.

BRIENZA 6: Prova a proporre e dare velocità, ma non può far miracoli. Veloce.

BRIGHI 6: Prova a fare da cancello, ma i cavalli sono già scappati. Ritardo.

FALCO 5: Ha un quarto d’ora: fa poco. Anonimo.

RIZZO 5: Si vede poco. Invisibile.

DESTRO 5: Non gli arrivano palloni, ma non può farci molto. Isolato.

All. Rossi 6,5: La prepara non male, e fa partire fortissimo i suoi. Il divario con la Juve è troppo grande, ed i suoi commettono anche delle ingenuità.

Arbitro Celi 5: Partita non complicata, e che dirige bene, ma fischia un rigore un pò generoso, complice comunque l’ingenuità di Ferrari, e forse potrebbe estrarre un altro cartellino per Lemina, ma non infierisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *