Riecco Totò, Perotti incontenibile: finisce in parità Udinese – Genoa

Udine – la sesta giornata di campionato vede affrontarsi l’Udinese e il Genoa in una gara che, a memoria di precedenti, non ha mai fatto annoiare. L’Udinese si schiera con un 3-5-2: Karnezis in porta, Wague, Danilo e Felipe formano la difesa a tre, a centrocampo Edenilson, Badu, Lodi, Marquinho, Adnan, in attacco Thereau e Di Natale.

Il Genoa di Gasperini risponde con un 3-4-3: Lamanna tra i pali, De Maio, Burdisso, Izzo in difesa, centrocampo con Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt, tridente d’attacco formato da Perotti, Gakpe, Capel.

Udinese Genoa

 

Primo tempo – è il Genoa a fare gioco, Perotti sulla destra è incontenibile, Dzemaili ispira gran parte delle azioni offensive con un gran lavoro a centrocampo, anche Laxalt e Gakpe impegnano più volte Karnezis. Per l’Udinese l’unico ad impensierire i rossoblu è Totò Di Natale, che sfiora il gol direttamente da calcio d’angolo al 21′ e dopo un quarto d’ora ci riprova con un pallonetto. Tuttavia Lamanna non si fa sorprendere.

Perotti gioca un'ottima gara
Perotti  corona un’ottima prestazione con un gol dal dischetto

Ripresa – dopo due minuti l’Udinese trova subito il gol Di Natale a digiuno da ormai 5 mesi, che grazie ad una sponda di Felipe insacca Lamanna. Nel frattempo Pavoletti subentra a Capel che ci prova con una girata ma Karnezis si supera.

Al 76′ Gakpe subisce un fallo da Danilo e l’arbitro assegna giustamente il calcio di rigore, che Perotti non sbaglia. Ristabilita la parità il Genoa continua a provarci, ma nel finale rischia più volte il risultato: prima con un tiro di Marquinho fermato solo da un miracolo di Lamanna, poi con il subentrato Widmer che su angolo di Di Natale colpisce la traversa.

Il match termina con un giusto pareggio e con tante emozioni.

Di Natale ritrova il gol
Di Natale ritrova il gol

Tabellino e pagelle di UDINESE – GENOA 1-1 (0-0):

Marcatori: 47′ Di Natale (U), 75′ rig. Perotti (G).

UDINESE (3-5-2): Karnezis 6.5; Wague 6, Danilo 5, Felipe 6 (70′ Piris 6); Edenilson 5 (63′ Widmer 5.5), Badu 6.5, Lodi 5 (83′ Iturra sv), Marquinho 5, Alì Adnan 6.5; Thereau 4.5, Di Natale 7.

A disp.: Meret, Romo, Domizzi, Pasquale, Insua, Bruno Fernandes, P. Kone, Aguirre, Perica.

All.: Colantuono.

GENOA (3-4-3): Lamanna 7; De Maio 6.5, Burdisso 6.5, Izzo 5.5; Cissokho 5.5, Rincon 6, Dzemaili 6.5 (84′ Tachtsidis sv), Diego Laxalt 6.5; Perotti 7, Gakpè 6.5 (45′ Lazovic sv), Diego Capel 5 (46′ Pavoletti 6.5). 

A disp.: Ujkani, Sommariva, Marchese, Figueiras, Ierardi, Asencio, Raul, Ntcham.

All.: Gasperini.

Arbitro: Angelo Cervellera.

AmmonitiEdenilson, Danilo (U); Izzo (G).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *