Zaza indemoniato, Jovetic croce e delizia: le pagelle di un intenso Derby d’Italia

Inter (4-3-3):

Handanovič 6 – Fortunato sul tiro di Cuadrado e sul palo di Khedira.

Santon 5.5 – Preferisce rimanere bloccato in fase difensiva e accompagna raramente la manovra d’attacco.

Miranda 6 – Preciso e puntuale in tutte le chiusure, prende bene le contromisure su Zaza che, ad inizio partita, era riuscito a scappare in un paio di occasioni.

Murillo 6 – Contiene come può Cuadrado ma è bravissimo in tutti gli anticipi.

Juan Jesus 6 – Come Santon preferisce guardare alla fase difensiva evitando di alzarsi troppo e lasciare in difficoltà la retroguardia.

Brozović 5.5 – Buona partita soprattutto nel primo tempo, non sarà contento però Mancini che per tutta la gara lo invita a dare maggior copertura e seguire di più i giocatori bianconeri in fase di possesso palla.

Felipe Melo 6 – Buona gara di contenimento, rischia molto nel primo tempo quando interviene su Khedira già ammonito. (61′ Guarin S.V)

Medel 5.5 – Preferito dall’inizio a Kondogbia  per far coppia con Felipe Melo, ovviamente pensa più a contenere il gioco che ad impostare la manovra. Sicuramente una mediana formata dai due sudamericani non permette uno svolgimento del gioco fluido. (92′ Kondogbia S.V)

Perišić 6 – Dopo i dubbi di inizio campionato è sicuramente in ripresa, la sosta e i gol con la Crozia hanno ridato a Mancini un giocatore più motivato. Bravo soprattutto nel primo tempo ad accompagnare l’azione e a ripiegare spesso in fase difensiva.

Jovetic 6.5 – Primo tempo da migliore in campo che meritava sicuramente un voto migliore. Il montenegrino è ovunque, il vero faro della manovra neroazzura che imposta tutte le azioni offensive. Nel secondo tempo, complice anche la forma fisica non perfetta, sparisce lentamente dal campo. (91′ Palacio S.V)

jovetic-10


Icardi 6 –
Si batte ma tra Chiellini e Bonucci non riceve mai un pallone giocabile.

Juventus (3-5-2):

Buffon 6.5 – Si dimostra ancora una volta in uno stato di forma incredibile, nel primo tempo sventa il vantaggio dell’Inter mandando il pallone di Brozović sulla traversa.

Barzagli 7 –Semplicemente mostruoso in tutte le chiusure, fondamentale quella su Perišić  nel secondo tempo che salva il risultato.

Bonucci 6 – Bravo in tutte le chiusure ma si prende troppi rischi in fase difensiva.

Chiellini 6 – Come sempre bravo a difendere e impreciso quando deve impostare, il suo compito però lo svolge come al solito alla perfezione.

Cuadrado 6.5 – Sta bene e i compagni lo sanno cercandolo in continuazione. Ad inizio secondo tempo ha una clamorosa palla gol ma Handanovič devia in calcio d’angolo.

juventus

Khedira 6.5 – Il tedesco è ancora lontano dalla sua forma fisica perfetta ma la sua presenza in campo riesce a dare una tranquillità incredibile. Inoltre, dopo il gol con il Bologna, il feeling con Morata stava per regolare la rete della vittoria ma la palla si è stampata sul palo.

Marchisio 6 – Discorso molto simile a quello di Khedira, il 100% della forma fisica è ancora lontano ma riesce a dare ordine alla manovra.

Pogba 5 – Se non fosse per la 10 sulle spalle che regala visibilità ci si potrebbe chiedere se nel primo tempo il francese abbia messo piede in campo. Nella ripresa, dopo probabile strigliata di Allegri, entra in maniera diversa. Per chiarire, non è minimamente il Pogba che tutti si aspettano ma quantomeno riesce, in un paio di occasioni, ad accendersi e a velocizzare la manovra offensiva.

Evra 5.5 – Dopo le recenti ottime prestazioni oggi paga un pò la stanchezza. Rare le folate in fase offensiva, preferisce soprattutto non lasciare spazi dietro.

Morata 5.5 – L’infortunio in nazionale ha lasciato chiaramente il segno, sempre fuori dalla manovra offensiva e raramente pericoloso. ( 71′ Mandzukic S.V)

Zaza 7 – Indemoniato. Pressa per tutta la partita i difensori dell’Inter, se fosse cattivo sotto porta come in fase di disturbo probabilmente parleremmo di un risultato diverso. ( 78′ Dybala S.V)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *