Juve, testa al Milan. Si cerca la terza vittoria consecutiva

Torino – Conclusa la sosta per le nazionali, tutti i bianconeri impegnati in giro per il mondo hanno fatto ritorno a Torino per preparare la gara di sabato.
Allegri avrà diversi problemi da sistemare, tra tutti l’infortunio di Lichtsteiner, uscito al 18′ nella gara contro l’Austria e a rischio per la gara contro il Milan.  Lo Svizzero, nelle ultime ore, ha però rassicurato tutti: “Niente di grave, sono uscito solo per precauzione. Mi sono goduto una bella partita e anche una bella vittoria”. Il tecnico bianconero deve decidere se rischiare il terzino o affidarsi al 3 5 2 con Barzagli, Chiellini e Bonucci ed Evra e Cuadrado sulle fascie.
Le scelte dell’ex allenatore rossonero saranno sicuramente influenzate anche dalla gara di mercoledì contro il Manchester City, determinante per il passaggio agli ottavi di Champions League.

juventus

Marchisio e Mandzukic super, Pogba a rischio – L’Italia di Conte ha rispedito un Claudio Marchisio finalmente tornato su alti livelli, leader del centrocampo e autore del gol sul rigore contro la Romania. Discorso diverso invece per Pogba, scosso dalle vicende legate agli attentati di Parigi e che sabato sera potrebbe riposare.
In attacco invece Mario Mandzukic, in gol con la nazionale croata, sembra aver fatto uno scatto importante nei confronti di Zaza, rimasto in panchina, e Morata e potrebbe partire titolare insieme a Dybala.

Il mercato si avvicina – La sosta ha dato la possibilità alla coppia Marotta – Paratici di concentrarsi anche sul mercato di gennaio, alla ricerca di un esterno sinistro d’attacco che possa completare la rosa nella  mani di Allegri. La scelta dei dirigenti bianconeri sembra essere caduta di Lavelli, l’ex Napoli, ormai in uscita dal PSG, sarebbe felice di ritornare in Italia e i bianconeri stanno fiutando l’occasione a basso costo, cercando di anticipare il trasferimento già nella sessione invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *