Juventus Milan: ecco l’XI ideale della super sfida

Dopo la pausa per le nazionali, il Milan torna in campo ed è subito super sfida. Sabato sera, nel match valido per il 13° turno di serie A, i rossoneri affrontano a Torino la Juventus. Scopriamo l’XI ideale di questo big match.

Buffon vs Donnarumma – Il baby rossonero ha subito dimostrato di essere un portiere dalle grandissime prospettive, ma il numero 1 bianconero è ancora di gran lunga il miglior portiere della Serie A.
Lichtsteiner vs Abate – Lo juventino, reduce da un problema di salute, è tornato subito in gran forma come dimostra l’ottimo match giocato in Champions (coronato dal gol). Il terzino del Milan, invece, non è affidabilissimo né difensivamente né offensivamente
Bonucci vs Mexes – In questo inizio di stagione, il difensore della nazionale italiana ha avuto molti alti e bassi. Il rossonero ha iniziato la stagione fuori rosa e adesso ha trovato il posto da titolare e anche il gol contro la Lazio. Bonucci, però, è un difensore più completo, dunque puntiamo su di lui.
Chiellini vs Romagnoli –  Il bianconero, come il suo compagno di reparto, ha vissuto momenti migliori.  Il milanista, nonostante le perplessità iniziali, ha preso in mano le redini della difesa di Mihajlovic. Scegliamo Romagnoli, tra l’altro futuro pilastro della nostra nazionale.
Evra
vs Antonelli – Entrambi hanno iniziato bene la stagione, trovando anche la via del gol. Preferiamo Evra per la sua esperienza e per la sua grandissima leadership.

buffon
Khedira vs Kucka – Il rossonero è un centrocampista tosto e di carattere, ma tra i due non c’è match: Khedira è un giocatore completo, esperto e duttile.
Marchisio vs Montolivo – In molti storceranno il naso, ma finora Marchisio non ha convinto nel ruolo di regista (anche a causa degli infortuni). Montolivo, dal canto suo, ha convinto Mihajlovic a schierarlo titolare e Conte a portarlo in nazionale.
Pogba
vs Poli – Probabilmente è questo il duello più squilibrato. Un candidato pallone d’oro contro un onesto mestierante. È pur vero che il posto sarebbe dell’infortunato Bertolacci, ma Pogba (seppur reduce da un paio di mesi opachi) avrebbe la meglio anche sull’ex genoano.

Paul-Pogba
Cuadrado vs Cerci – Due ottime ali d’attacco, ma con il colombiano più decisivo del rossonero. Il gol al Torino ha fatto entrare il colombiano nel cuore dei tifosi che affollano lo Juventus Stadium, adesso Cerci vorrebbe far lo stesso. Che sia Sabato l’occasione giusta?
Morata vs Bacca – Forse fra un paio d’anni Morata potrebbe ritrovarsi nei primi posti nella classifica del pallone d’oro, ma al momento Bacca è un attaccante più forte e completo. Il bianconero sembra essere più adatto alla Champions, mentre il colombiano è un “animale” da campionato, dopo esserlo stato in Europa League.
Dybala vs Bonaventura – L’ex Palermo ha subito trovato costantemente la via del gol, però preferiamo il milanista vista la sua importanza nei meccanismi rossoneri. Dybala è un finalizzatore, Bonaventura un fac-totum.

Bacca-Bonaventura

L’XI ideale vede sette bianconeri e quattro rossoneri, ma la sfida che più conta è quella che andrà in scena Sabato sera allo Juventus stadium. La Juve è favorita, ma la squadra di Mihajlovic proverà a mettere in grossa difficoltà l’ex Allegri. Chi vince può tornare in corsa per lo scudetto, chi perde dirà addio ai sogni di gloria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *