Carpi Milan 0-0, le pagelle della partita

LE PAGELLE DEL CARPI

BELEC 7 – Sicuramente la migliore prestazione della stagione per l’estremo difensore del Carpi, compie almeno tre miracoli, soprattutto sul colpo di testa di Kucka.

 ZACCARDO 6,5 – Gioca una partita molto pulita, commette pochi errori e si dimostra il baluardo difensivo e non solo della sua squadra.

SIMONE ROMAGNOLI 6,5 – Cresciuto nelle giovanili del Milan, decisivo quando a 5’ dalla fine, compie un gran intervento su Jack Bonaventura.

GAGLIOLO 6,5 – Con lui in difesa non si passa ma non c’è da stupirsi, ormai va considerato come uno dei più talentuosi difensori del panorama italiano, anche ieri sera prestazione maiuscola.

LETIZIA 7 – Infaticabile e straordinario, fa avanti e indietro per il campo almeno 100 volte, insieme a Lasagna e Belec uno dei migliori. Riesce sempre a mantenere una lucidità da grande giocatore.

PASCIUTI 5,5 – Non una delle sue migliori prestazioni, soffre molto il confronto con Niang e Bonaventura.

COFIE 6,5 – Rispetto all’inizio di stagione, il centrocampista biancorosso sta aumentando molto di livello, buona prestazione in mezzo al campo.

LOLLO 5,5 – A parte il tiro da fuori area non crea molto, rischia di causare un rigore nel finale .

MARTINHO 5,5 – Non molto ispirato stasera, viene cambiato nel secondo tempo da un esterno più offensivo.

Dal 53’ DI GAUDIO 6 – Appena entra, inserisce subito il turbo e con i suoi cambi di passo riesce a mettere in difficoltà la difesa rossonera.

LASAGNA 7 –  Uno dei migliori in campo, spende tantissimo e fa molto bene in coppia con Borriello; uno dei più pericolosi di tutta la partita.

Dal 72’ MBAKOGU 5,5 – Entra per Lasagna e sbaglia l’unica occasione della ripresa per il Carpi coordinandosi malissimo nel tiro al volo.

BORRIELLO 6,5 – E’ diventato il vero leader della squadra di Castori, in questa partita gli manca solo la ciliegina del goal.

Allenatore Fabrizio Castori 7 – Terzo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa Italia, niente da dire, sta cominciando a far quadrare i suoi ragazzi.

DONNARUMMA 6,5 – Uno dei portieri più forti del campionato, quando Lollo carica quel missile nel primo tempo, il suo intervento è praticamente perfetto.

ABATE 5,5 – Soffre molto gli inserimenti di Gaetano Letizia, non una gran partita per il terzino milanista, zero cross da ricordare.

ALEX 6 – Rischia di provocare un rigore su Lasagna, partita ai limiti della sufficienza.

ALESSIO ROMAGNOLI 6,5 – Gioca una gran partita, deve contenere Borriello per tutta la gara riuscendo quasi sempre ad arginarlo.

DE SCIGLIO 4,5 – Falloso, lento, insicuro forse una delle sue peggiori partite di quest’anno.

CERCI 5 – Dovrebbe essere l’uomo di qualità dei rossoneri ma sono più gli stop che sbaglia di quelli che realizza, arrugginito.

Dal 68’ LUIZ ADRIANO 6,5 – Quando entra alza il livello del gioco, in poco tempo entra subito nel vivo del match e rischia anche il goal, quando viene steso in area da Lollo sarebbe rigore.

KUCKA 6,5 – Corre come un matto e addirittura rischia il goal con il suo colpo di testa nel finale.

MONTOLIVO 5,5 –Dovrebbe essere il capitano del Milan ma forse la fascia che porta pesa troppo, solo qualche lancio preciso ma niente di più da segnalare.

BONAVENTURA 6 – Non può fare tutto da solo, meno preciso del solito, l’unica occasione che ha è la punizione dal limite che spara altissima.

NIANG 6,5 – Decisamente il migliore dei suoi, lotta come un leone e tenta in tutte le maniere di sfondare la retroguardia avversaria; se continua così, sicuramente troverà più spazio nelle prossime partite.

BACCA 5 – Ha perso lo smalto che aveva fino a poco tempo fa, dovrebbe essere il goleador della sua squadra ma questa volta la porta non la vede neanche dalla distanza, senza di lui chi può fare goal ?

Allenatore Sinisa Mihajlovic 5 – L’aggressività della squadra di Castori l’ha lasciato a bocca asciutta, prestazione scadente dei suoi.. forse un campanello d’allarme per la sua panchina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *