Coppa Italia, Napoli & Inter – Probabili formazioni e sensazioni pre match

mancini e sarri

Dopo che ieri sera si è concretizzato il sogno dell’Alessandria, riuscita ad approdare in semifinale di Coppa Italia dove affronterà il Milan, questa sera è il turno di Napoli ed Inter. Alle 20.45 al San Paolo va in scena Napoli-Inter, una partita che vede in campo due squadre che stanno vivendo un periodo diametralmente opposto. Infatti la squadra di Sarri è reduce da uno dei migliori periodi in campionato di sempre, dalla vetta della classifica e da un Gonzalo Higuain praticamente inarrestabile che ha già segnato 20 reti in serie A. Dall’altra parte, in casa Inter, si sta vivendo una situazione totalmente differente, la squadra di Mancini arriva da una sconfitta con il Sassuolo e un pareggio contro l’Atalanta. Inoltre l’Inter che fino a poche giornate fa guardava il resto della classifica dal gradino più alto, ora si trova in terza posizione.

pepita per formazioni inter

NAPOLI  – Il Napoli arriva ai quarti di finale con il morale alle stelle. Sarri dunque non ha bisogno di stravolgere il modulo classico utilizzato dai partenopei in campionato. Infatti il tecnico si affiderà ad un 4-4-2, le uniche differenze saranno che in difesa verrà concesso un turno di riposo a Hysay e Albiol, al loro posto entreranno Chiriches e Maggio; a centrocampo ci sarà Valdifiori al posto di Hamsik, e a supporto di Higuain invece che Insigne troveremo Mertens.

Dunque il Napoli, dato per favorito, potrà sfruttare, oltre al fattore San Paolo, anche l’onda di entusiasmo che li sta trascinando fino ad ora e che invece non sta contraddistinguendo i loro avversari.

babany

INTER – Dall’altro lato del campo, come abbiamo già detto, la situazione è più complicata. L’Inter segna pochissimo e se non fosse per un super Handanovic forse la classifica sarebbe anche peggiore di quella attuale. In ogni modo Mancini per la sfida contro il Napoli opterà per un 4-4-2 con al centro della difesa Miranda e Juan Jesus. A centrocampo ritroveremo Felipe Melo e Kondongbia, affiancati sulle fasce da Perisic e Biabiany. Il tandem d’attacco sarà formato da Jovetic e Ljajic. Resta un dubbio molto importante, se questa sera in porta vedremo il solito fenomenale Handanovic o invece Carrizo.

 Ecco le probabili formazioni :

NAPOLI (4-4-2): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez, Callejon; Higuain, Mertens. All.: Sarri.

INTER (4-4-2): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Biabiany, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic; Ljajic, Jovetic. All.: Mancini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *