Juventus-Roma, le pagelle dei bianconeri

BUFFON 6 – Spettatore per buona parte dei 90 minuti. Attento quando serve.

BARZAGLI 6 – Difende con precisione la sua zona, in realtà poco trafficata.

BONUCCI 6 – Solito regista difensivo, imposta con personalità e difende in modo praticamente impeccabile.

CHIELLINI 6.5 – Preciso, freddo, recupera e chiude bene gli avversari; forte della copertura di Bonucci, gioca leggermente avanti a Dzeko, anticipandolo in varie occasioni.

LICHTSTEINER 6 – Corre moltissimo come sempre, e proprio dalla fascia arrivano molti spunti per gli attaccanti, almeno per buona parte del primo tempo. Nella ripresa, più frequenti gli inserimenti ma cade spesso nel fuorigioco. (66’ Cuadrado 6.5 – Porta un po’ più di imprevedibilità al gioco dei bianconeri puntando l’uomo così da creare superiorità numerica)

KHEDIRA 6.5 – Lavora molto per cercare le due punte davanti e si inserisce spesso in area.

MARCHISIO 6.5 – Marcato bene da Nainggolan, si nota poco, ma in realtà è il vero leader del centrocampo; si distingue per precisione e puntualità. Più aggressivo, nel secondo tempo, nel recupero dei palloni.

POGBA 6 – Entra bene in partita, con personalità e bel gioco, poi cala nel secondo tempo. Preciso come solo lui sa esserlo nell’assist per Dybala in occasione del gol.

EVRA 6.5 – Svolge un buon lavoro sulla sua fascia; cresce soprattutto nel corso del secondo tempo, aprendosi lo spazio necessario per aggredire e arrivare al tiro, creando non pochi pericoli per la Roma. È proprio sua la giocata che inizia l’azione del gol.

DYBALA 7 – È forse il problema maggiore per la difesa della Roma: si ritaglia spazi ovunque, riceve palla tra le linee e si abbassa in fase di non possesso. Il tutto regalando, in certe occasioni, belle giocate (aggancio di sinistro e tiro a scavalcare Szczesny in pallonetto, al 19’). Gran gol. (84’, Morata SV)

MANDZUKIC 6.5 – Corre moltissimo ma riceve pochi palloni giocabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *