Genoa – Lazio 0-0: poche emozioni e nessun gol

Genoa Lazio

Genova – dopo il turno infrasettimanale arriva dopo soli tre giorni l’anticipo serale che vede Genoa e Lazio incontrarsi a Marassi. Entrambe le squadre sono reduci dalle sconfitte contro Juve e Napoli rispettivamente. La gara è relativamente tranquilla, giocata a ritmi non troppo alti, e terminata reti inviolate.

La gara – la Lazio parte subito forte e al 5′ ci prova con Cataldi dal limite dell’area ma Perin è bravo a respingere in corner. Al 19′ gli ospiti ci riprovano con Mauri, che colpisce di testa su un corner, ma la palla colpisce il palo sinistro e ancora una volta nulla di fatto. Nella parte finale della prima frazione di gioco per il Genoa ci prova Cerci, innescato da Dzemaili, ma il tiro è rimpallato da Hoedt e l’ex Konko evita che il pallone entri in rete. Il primo tempo termina a reti inviolate, ma sono gli ospiti ad essersi resi più pericolosi sugli avversari.

Nel secondo tempo è invece la squadra di Gasperini a creare più occasioni, prima al 63′ con Munoz che colpisce con un gran tiro una punizione di Suso, ma Marchetti c’è. Da registrare anche una bella incursione di Tachtsidis al 75′, ma Marchetti ferma in uscita un’azione in ogni caso segnalata in fuorigioco dal guardalinee.

Genoa-Lazio

Tegole – al 57′ Gasperini perde Ansaldi, sostituito da Rigoni, per infortunio muscolare. Anche Pavoletti, rimasto in campo perché non vi erano più cambi disponibili, ha accusato guai muscolari. Si attendono accertamenti e in casa Genoa ci si augura che non si tratti di nulla di grave per questi due giocatori molto importanti per la squadra.

Inoltre, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli, al termine della gara, riferisce che il campo di gioco ha penalizzato i suoi, affermando che questo non sarebbe all’altezza della categoria. Il campo di Marassi è in effetti oggetto di discussione da lungo tempo, vedremo se verrà trovata una soluzione per questo discusso manto erboso condiviso dalle due società genovesi in Serie A.

TABELLINO E PAGELLE:

GENOA-LAZIO 0-0 (0-0)

Marcatori: –

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Muñoz 7, Izzo 7, Burdisso 6.5; Ansaldi (57′ Rigoni 6), Rincón 6, Džemaili 6.5, Laxalt 5.5; Cerci (69′ Tachtsidis 6), Pavoletti 5, Suso (79′ Lazović sv). A disp.: Lamanna, De Maio, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Fiamozzi, Gabriel Silva, Matavž. All.: Gasperini 6.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Basta 6 (46′ Gabarrón 6), Mauricio 7, Hoedt 6.5, Konko 6.5; Milinković-Savić 6.5, Cataldi 5.5 (78′ Lulić sv), Parolo 6; Anderson 5, Djordjević 5, Mauri(64′ Keita 6). A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Klose. All.: Pioli 6.

Arbitro: Orsato di Schio.
Note – Ammoniti: 52′ Suso, 60′ Muñoz (G); 18′ Parolo, 72′ Cataldi, 86′ Lulić (L).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *