Destro sbanca la ‘Dacia Arena’. L’Udinese non vince più in casa, il Bologna vola

Destro-7
UDINE – Il Bologna sbanca la Dacia Arena, confermandosi una macchina da punti in trasferta. Udinese invece ancora a secco davanti al proprio pubblico, sono ora 7 le giornate consecutive senza i 3 punti in casa. Al Friuli la decide una magia di Destro nel secondo tempo.

UN PALO PER PARTE – Il campo della Dacia Arena, appesantito dalla pioggia, non è dei migliori, ma non ne risente lo spettacolo nella prima frazione. Un palo per parte e tante occasioni per Udinese e Bologna, a cui è mancata solo la rete al termine di un primo tempo veramente piacevole e ben giocato a viso aperto da entrambe le compagini.

MAGIA DI DESTRO – Le condizioni del campo migliorano nella seconda frazione di gioco, ma le due squadre si annullano per gran parte della ripresa. Risultato: pochi sussulti e zero pericoli per portieri. Il calcio però, si sa, è fatto di episodi e al 33′, dopo un secondo tempo da spettatore, la risolve Destro con un’azione personale in piena area avversaria. Il finale è quasi tutto bianconero: a 3′ dal 90esimo palo di Felipe su punizione di Lodi, Di Natale segna, ma è in posizione irregolare e Zapata non centra la porta a tu per tu con Da Costa. Termina dunque 1-0 per i rossoblu, l’Udinese non smuove la classifica, rimanendo a 27 punti, mentre il Bologna vola a quota 33.

TABELLINO E PAGELLE DI UDINESE-BOLOGNA 0-1 (0-0 dopo primo tempo):
Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Heurtaux 5,5, Danilo 6, Felipe 6,5; Edenilson 5,5, Kuzmanovic 6 (64′ Bruno Fernandes 6), Lodi 5,5, Halfredsson 5,5, Armero 6,5; Thereau 5 (78′ Di Natale 6), Matos (58′ Zapata 6). A disp.: Meret, Romo, Piris, Coppolaro, Balic, Widmer, Adnan, Guilherme, Perica.
All.: Colantuono 5,5.

Bologna (4-3-3)
: Da Costa 6,5; Mbaye 6, Gastaldello 6, Maietta 6,5, Morleo 6; Donsah 6  (77′ Floccari 6), Diawara 6,5, Taider 5,5; Mounier 6,5 (55′ Rizzo 6), Destro 7 (87′ Brighi sv), Giaccherini 5,5. A disp.: Stojanovic, Sarr, Ferrari, Zuniga, Oikonomou, Constant, Masina, Crisetig, Brienza.
All.: Donadoni 6,5.
Migliore in campo Sportmain.it DESTRO 7 – Parte bene, prova a giocare per i compagni, ma in avanti non riesce a pungere per quasi tutto il match. A 12′ dalla fine però basta un suo squillo palla al piede e risolvere un match veramente equilibrato. Per lui 8 sigillo in campionato.
Marcatori
: Destro (B)
Ammoniti: Gastaldello (B) 

Arbitro: Russo di Nola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *