Barzagli e Bonucci blindano la difesa ma Pogba e compagni non si accendono: Le pagelle di una Juventus spenta

Foto LaPresse - Daniele Badolato
19/02/2016 Bologna ( Italia)
Sport Calcio
Bologna - Juventus
Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Dall'Ara"
Nella foto: Simone Zaza , Alvaro Morata

Photo LaPresse - Daniele Badolato
19 February 2016 Bologna ( Italy)
Sport Soccer
Bologna - Juventus
Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Dall'Ara" Stadium 
In the pic:  Simone Zaza , Alvaro Morata
Foto LaPresse - Daniele Badolato 19/02/2016 Bologna ( Italia) Sport Calcio Bologna - Juventus Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Dall'Ara" Nella foto: Simone Zaza , Alvaro Morata Photo LaPresse - Daniele Badolato 19 February 2016 Bologna ( Italy) Sport Soccer Bologna - Juventus Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Dall'Ara" Stadium In the pic: Simone Zaza , Alvaro Morata

Juventus (4-3-1-2)

 

Buffon 6,5 – Si fa sempre trovare sempre pronto e nel primo tempo respinge bene il bolide di Destro.

Lichtsteiner 6 – Il lavoro di marcatura su Giaccherini lo costringe a ripiegare di più in difesa e non riesce a farsi vedere come vorrebbe in avanti. Partita dispendiosa la sua.

Barzagli 6,5 –  Conferma la sua incredibile solidità difensiva e non fa passare gli attaccanti bolognesi. Sempre sul pezzo.

Bonucci 6+ – Insieme a Barzagli blinda la difesa bianconera e disinnesca le avanzate del Bologna. Peccato per qualche fallo di troppo.

Evra 6+ – Propositivo in avanti e attento in fase difensiva. Svolge bene il suo lavoro.

Sturaro 5+ – Ci mette tanta grinta ma sbaglia troppi passaggi interrompendo più volte la manovra dei bianconeri.

Marchisio 6 – Meno reattivo del solito nello smistamento dei palloni ma ne serve comunque una marea ai compagni,prezioso come sempre il suo contributo.

Pogba 5 –Diawara e Donsah contrastano alla perfezione il francese,che non riesce in nessun modo ad accendersi. In una partita chiusa come questa un suo lampo sarebbe servito come il pane alla Juventus.

Pereyra 5 – Non è ancora in condizione e si vede. Le sue manovre sono ancora troppo lente e prevedibili. (dal 46’ Cuadrado 6 – Propositivo. Prova più volte a spingere sulla fascia cercando di scardinare la difesa avversaria senza, però, grandi risultati.)

Zaza 5 – Deludente la prestazione di sta sera. Dopo la partita di sabato scorso ci si aspettava di più da lui. Sbaglia troppi passaggi e non riesce a concludere mai verso la porta. (dal 67’ Dybala 5 – Allegri lo schiera con la speranza di dare più movimento in attacco ma l’argentino non si accende e non riesce ad impensierire la difesa del Bologna)

Morata 6+ – Nonostante non abbia concluso molte volte verso la porta ha contribuito alla manovra offensiva con i suoi scatti e con numerose punizioni conquistate nella trequarti avversaria.

All. Allegri 5,5 – Il Bologna si conferma un avversario ostico e nonostante gli innesti di Dybala e Cuadrado a partita in corso non riesca a sbloccare la situazione,azzarda troppo facendoli partire entrambi dalla panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *