Samp – Frosinone 2-0: Montella ritrova la vittoria

Samp Frosinone

Genova – dopo 8 gare ed un periodo di crisi che pareva interminabile finalmente la Samp ritrova la vittoria contro il Frosinone in un match-salvezza.

La gara è carica di emozioni fin dal fischio d’inizio, con Fernando che ruba palla a Gori e calcia in porta, ma colpisce la traversa facendo tremare gli ospiti allenati dall’ex genoano Roberto Stellone. Al 6′ è il turno di Quagliarella, che colpisce di testa ma l’estremo difensore Leali si fa trovare pronto ed il Frosinone è salvo per la seconda volta, sarà sempre lui a murare un tentativo di Correa al 19′. Dopo i minuti iniziali il Frosinone entra nel gioco e prova a rendersi pericoloso con qualche azione di contropiede. Ma il pericolo più grande per la Samp arriva proprio dal blucerchiato Correa che al 35′ devia verso la propria porta un corner di Sammarco, ma neanche Viviano si fa trovare impreparato. La Samp troverà il vantaggio sul finale del primo tempo con Fernando che al 44′, in seguito ad una bella triangolazione con De Silvestri, insacca di destro alle spalle di un Leali che stavolta non può farci nulla.

samp-frosinone

Nel secondo tempo la Samp amministra il vantaggio e assume tranquillità, mentre il Frosinone non reagisce e non imbastisce azioni che riescano ad impensierire seriamente i padroni di casa. Le azioni più pericolose passano dai piedi dei blucerchiati, Quagiarella si rende protagonista prima con un tentativo smorzato ancora dal solito Leali, e poco dopo, al 69′, realizzando la rete del 2 a 0: un cross di Cassani dalla destra pesca in area la testa di Correa, il cui tentativo incontra l’opposizione di un difensore sulla cui respinta l’attaccante non perdona.

La Samp di Montella tira un lungo sospiro di sollievo per il tanto agognato ritorno alla vittoria, mentre per il Frosinone è sempre buio e lo spettro della retrocessione incalza.

samp-frosinone Quagliarella

 

TABELLINO E PAGELLE:

SAMPDORIA – FROSINONE 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 44′ Fernando (S); 69′ Quagliarella (S).

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6,5; Cassani 6,5, De Silvestri 6,5 (68′ Silvestre 5,5), Moisander 6; Ranocchia 6, Alvarez 6 (84′ Christodoulopoulos sv), Correa 6,5 (76′ Krsticic 6), Dodò 6; Fernando 7, Soriano 6,5; Quagliarella 7. A disp.: Brignoli, Puggioni, Diakité, Skriniar, Barreto, Palombo, Cassano, Muriel, Rodriguez. All.: Montella 6,5.
Frosinone (4-3-3): Leali 6,5; Ajeti 6, Blanchard 6 (84′ Longo sv), Pavlovic 5,5, Rosi 6,5; Frara 5,5 (71′ Kragl 6), Gori 6,5, Sammarco 5,5; Tonev 6 (79′ Paganini 6), Ciofani 5, Dionisi 5. A disp.: Bardi, Zappino, Ciofani, Crivello, Pryma, Carlini, Chibsah, Gucher. All.: Stellone 5,5.
Arbitro: Daniele Orsato.
Note – ammoniti: Correa, Krsticic, Moisander, Quagliarella, Silvestre (S), Frara, Sammarco (F). Espulsi: . Angoli: 12-10. Rec.: pt 1′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *