MASTER GROUP VOLLEY CUP, PLAY-OFF – GARA 3 QUARTI DI FINALE: LA BELLA VA ALLE EMILIANE! FUORI NOVARA E SCANDICCI

Piacenza e Modena sono le ultime due formazioni a staccare il pass per le semifinali. Le piacentine vincono in rimonta contro Scandicci, le modenesi espugnano al termine di un match combattuto il difficile campo di Novara.

MODENA ESULTA LIU JO MODENA - IGOR GORGONZOLA NOVARA CAMPIONATO VOLLEY A1-F 2015-2016 QUARTI PLAYOFF MODENA 12-04-2016 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Modena sbanca Novara e vola in semifinale

TRASFERTA – La Liu Jo Modena espugna a sorpresa per 1-3 il campo dell’Igor Gorgonzola Novara ed è la terza qualificata per le semifinali scudetto. Le ragazze di Beltrami subiscono nel primo set la precisione offensiva delle padrone di casa che dominano il parziale. Il secondo, dopo un inizio equilibrato, prende la direzione di Modena che approfitta dei troppi errori delle piemontesi. Terzo e quarto set vanno a corrente alterna ma nei finali è Modena che trova gli spunti vincenti e mette fine alla stagione delle vicecampionesse d’Italia. Non bastano alle padrone di casa i 20 di Fabris (troppo fallosa nel finale di match) ed i 13 di Malesevic. Tra le ospiti decisive Diouf con 22 conclusioni e la capitana Di Iulio con 16.

CONFERMA – La Nordmeccanica Piacenza regola in quattro set la Savino del Bene Scandicci e prosegue la sua corsa nei play-off, le toscane dopo tre battaglie sono costrette ad arrendersi e chiudono comunque una stagione estremamente positiva. Nella decisiva gara 3 sono le ospiti a partire meglio, ma nel corso del match esce l’esperienza della giocatrici di Piacenza che ribaltano l’inerzia del match e tornano in semifinale come lo scorso anno. Decisivi per la vittoria i 20 punti di Sorokaite ed i 16 di una ritrovata Meijners. Alle ospiti non bastano i 13 di Stufi.

PIACENZA ESULTA NORDMECCANICA PIACENZA - SAVINO DEL BENE SCANDICCI CAMPIONATO VOLLEY A1-F 2015-2016 QUARTI PLAYOFF PIACENZA 15-04-2016 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Piacenza batte Scandicci in gara 3 ed è l’ultima qualificata per le semifinali

SEMIFINALI Prendono il via dopodomani le semifinali del 71° campionato italiano. Martedì si gioca al Pala Panini di Modena la sfida tra Imoco Conegliano e Liu Jo, mentre mercoledì tocca alla Foppapedretti ospitare al Pala Norda di Bergamo la Nordmeccanica Piacenza.

Risultati gara 3 Quarti di Finale:

Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena 1-3 (25-17 16-25 23-25 23-25)

Nordmeccanica Piacenza – Savino del Bene Scandicci 3-1 (22-25 25-19 25-19 25-22)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *