juventus-carpi 2-0 : i bianconeri non fanno sconti

Torino – I bianconeri già campioni d’Italia non fanno sconti e,nonostante una prestazione poco brillante, vincono la 36° giornata di campionato grazie ai lampi di Hernanes e Zaza, gli emiliani capitolano nonostante il solito impegno messo in campo.

PRIMO TEMPO: HERNANES SI SBLOCCA – La prima mezz’ora di gara vede entrambe le squadre faticare a trovare spazi, una sola occasione per parte con Morata e Verdi, entrambe le conclusioni però si spengono sul fondo. Al 40’ Hernanes gira verso la porta un cross di Asamoah e grazie anche alla complicità di Belec sigla la sua prima rete stagionale che permette ai bianconeri di portarsi in vantaggio poco prima della fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: REAZIONE CARPI MA ZAZA LA CHIUDE – Al rientro in campo gli emiliani provano a reagire e i bianconeri non riescono più ad affacciarsi in avanti. Al 4’ minuto Sabelli prova a sorprendere Buffon ma Alex Sandro fa buona guardia e la conclusione si spegne sul fondo. Al 30’ gran tiro a giro di Porcari che lascia Buffon praticamente immobile, la conclusione però finisce di pochissimo a lato. Al 34’ la Juventus reagisce e si fa vedere ancora in avanti, Lichtsteiner  crossa dentro e Mandzukic, con un colpo di testa, anticipa anche Bonucci che era pronto a mettere in rete. Un minuto dopo la Juventus chiude definitivamente la gara con Zaza,subentrato a Morata,che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Pogba.

JUVENTUS-CARPI 2-0
MARCATORI: Hernanes (J) al 42’ pt ; Zaza (J) al 35’ s.t

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Rugani, Bonucci, Evra, Cuadrado (dal 29′ s.t. Lichtsteiner), Pogba , Hernanes , Asamoah (dal 40′ s.t. Sturaro ), Alex Sandro, Mandzukic , Morata (dal 1′ s.t. Zaza) All. Allegri

CARPI (5-3-1-1): Belec, Sabelli , Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher, Gagliolo, Crimi (dal 29′ s.t. Porcari), Cofie, Martinho (dal 20′ s.t. Lasagna), Verdi (dal 39′ s.t. De Guzman),Mbakogu All.Castori

ARBITRO: Irrati di Pistoia

AMMONITI: Mandzukic (J) e Bonucci (J) per proteste, Martinho (C), Crimi (C), Rugani (J), Pogba (J), Lichtsteiner (J) per gioco scorretto, Hernanes (J)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *