#Euro2016, Gruppo B: l’Inghilterra stecca, il Galles è primo

img_9160.jpg

FRANCIA – Alla fine, l’Inghilterra ce l’ha fatta. Ad arrivare secondo. La squadra di Hodgson passa come seconda nel gruppo B, dove il Galles di Gareth Bale compie un miracolo e vince il girone contro tutti i pronostici. 

RUSSIA-GALLES 0:3 
Praticamente, non c’è partita. La Russia, con la testa già in vacanza, non scende in campo. E i gallesi ne approfittano con da subito, correndo e pressando alto. E dopo 11 minuti arriva il vantaggio, con Ramsey che si trova a tu per tu con Akinfeev e lo supera con un dolcissimo scavetto. Passano 10 minuti e Bale, anticipato dal tocco di un centrocampista, mette Taylor davanti al portiere e, come contro Ramsey, il difensore russo deve arrendersi: 0-2 e partita in ghiaccio. Nel secondo tempo la musica non cambia, con il Galles che ha un orecchio sulla partita dell’Inghilterra ma, per chiudere i giochi, nel frattempo sigla lo 0-3 grazie a Bale, che con un bellissimo tocco di esterno supera il portiere avversario. E porta il Galles agli ottavi di finale di Euro 2016. 

SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0:0 
È la noia la vera regina della partita. Gli inglesi fanno davvero poco per provare a portare a casa una partita contro un avversario che, sulla carta, è molto inferiore ai leoni, ma che sul campo si batterà ad armi pari contro i maestri del calcio. Sono poche le occasioni create dagli uomini di Hodgson e nel secondo tempo la situazione non cambia, con la Slovacchia che si chiude in difesa e spera di portare a casa quel punto che le assicurerebbe la qualificazione. E, alla fine, sarà così. L’Inghilterra quindi finisce seconda nel girone e finisce nella parte di tabellone più complicato, con possibili incroci da thriller nei quarti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *