Tennis, Us Open: la Pliskova non si ferma più e batte Serena. Kerber sempre più protagonista

NEW YORK – Saranno Karolina Pliskova e Angelique Kerber sabato a contendersi il titolo degli Us Open. La ceca sconfigge Serena Williams, la tedesca supera Caroline Wozniacki.

Angelique Kerber raggiunge la terza finale slam in questa stagione
Angelique Kerber raggiunge la terza finale slam in questa stagione

MALEDIZIONE  Come accaduto già lo scorso anno, Serena Williams gioca un torneo strepitoso fino alla semifinale, poi si fa beffare sul più bello. Dopo Roberta Vinci, questa volta è Karolina Pliskova a centrare l’impresa. La tennista ceca, fino ad ora mai arrivata ai quarti di uno Slam, arriva a giocarsi l’atto conclusivo del torneo battendo la giocatrice più forte di tutti i tempi. Dopo un primo set dominato, la Pliskova riesce a contenere il ritorno della campionessa americana, chiudendo il match per 6-2, 7-6 (5).

NUMERO 1 – Con la sconfitta di Serena Williams, Angelique Kerber era già certa da lunedì prossimo di diventare la nuova numero uno del mondo, ma non si è sicuramente accontentata. Nella seconda semifinale con Caroline Wozniacki, la 28enne tedesca si è dimostrata ancora una volta la giocatrice più in forma del momento. Con il punteggio di 6-4, 6-3, la tennista di Brema ha staccato il pass per la sua terza finale slam stagionale (oltre a quella olimpica).

MASCHI – In attesa della finale femminile prevista per sabato, oggi tocca alle semifinali maschili. In campo Djokovic contro Monfils e Wawrinka con Nishikori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *